Domande Frequenti su INTEGRATO GB

Fai click sulla domanda per leggere la risposta.

Sulla procedura

  • Quali vantaggi ha chi decide di scegliere Integrato GB?

    Integrato GB è un software completo e realmente collegato tra le varie applicazioni: tutte le procedure lavorano in una unica piattaforma che consente di avere sempre aggiornati in tempo reale tutti i dati, senza operazioni di importazione. Gli aggiornamenti, l’assistenza e tutte le attivita’ commerciali sono gestite direttamente dallo staff di GBsoftware, evitando cosi’ sovrapposizioni, ritardi e aggravio di costi aggiuntivi. Di cio’ ne beneficiano tutti gli interessati in termini di immediatezza, qualita’ e risparmio.

  • Come vengono gestiti i telematici delle dichiarazioni, comunicazioni e dei modelli F24 ?

    La procedura prevede  la produzione dei file telematici di tutte le dichiarazioni, comunicazioni e F24.
    Se  viene acquistata la nuova procedura “Console Telematica” (modulo aggiuntivo), potrai gestire tutte le operazioni concernenti gli invii telematici direttamente dalla piattaforma GB, senza l’utilizzo di Entratel e senza accedere all’area riservata del sito dell’ Agenzia delle Entrate. Potrai quindi gestire in maniera estremamente semplice:  la produzione, il controllo, l’autentica e l’invio dei file telematici  all’Agenzia delle Entrate e lo scarico delle ricevute.

  • Per l’invio dei Modelli 730 vi appoggiate a un CAF?

    Si, ci appoggiamo al CAF Tutela Fiscale, al quale potrà inviare i telematici tramite un apposita gestione all’interno della piattaforma GB.

Sul prezzo

  • Come mai il prezzo è così contenuto rispetto a quello dei concorrenti?

    GBsoftware persegue una politica di abbattimento di tutti i costi superflui soprattutto di quelli che non aggiungono valore alla procedura ma alla sola fase commerciale. Abbiamo eliminato tutti i costi di intermediazione e di passaggi intermedi. Inoltre abbiamo puntato sulla modularita’ delle applicazioni, prevedendo le abilitazioni delle procedure nelle reali quantita’ e moduli necessari all’utente. Questo consente a noi di semplificare il ciclo produttivo e distributivo ed all’utente di avere un notevole risparmio, usufruendo di un rapporto diretto.

  • E’ tutto compreso nel prezzo? Assistenza e aggiornamenti? Le stampe sono illimitate?

    Sì, il prezzo comprende la licenza d’uso, l’assistenza on line che viene erogata nelle diverse modalita’ e tutti gli aggiornamenti del software sia per le novita’ di legge che per migliorie apportate alla procedure o alla piattaforma GB. Gli aggiornamenti avvengono tramite internet: l’utente viene avvisato tramite una mail o, se e’ attivo nella procedura, da un pulsante lampeggiante. Non dovra’ fare altro che un click, per avere aggiornata la procedura all’ultima versione. Le stampe sono illimitate.

  • Ho visto che per i primi tre anni il prezzo è bloccato. Cosa succede dal quarto anno in poi?

    Dal quarto anno il prezzo resta sempre bloccato, ma verra’ adeguato della % di incremento Istat verificatasi nel triennio precedente. Si tratta di un incremento veramente modesto, che non intacca certamente l’eccellente rapporto qualita’ prezzo e che conferma la notevole convenienza per il cliente.

Sull’ Assistenza

  • Come si sviluppa l’assistenza? Sono previsti dei costi aggiuntivi?

    All’acquisto della procedura segue una attivita’ di avviamento durante la quale gli operatori dell’assistenza provvedono ad illustrare al cliente le modalita’ di utilizzo tramite il telecontrollo. Il cliente ha a disposizione guide on line e file audiovisivi, l’accesso all’area riservata e l’invio di una mail quotidiana nella quale viene approfondito uno specifico argomento, attinente all’utilizzo pratico della procedura. Qualora cio’ non risultasse sufficiente, il cliente puo’ richiedere una assistenza, che verra’ prestata senza alcun addebito di costi aggiuntivi.

Sulle modalità di utilizzo

  • Il programma si può mettere in rete? Quali costi comporta?

    Il programma è predisposto per essere installato in monoutenza o su piu’ postazioni, con la condivisione degli archivi in rete.  Mettere il programma in rete e’ una attivita’ che l’utente puo’ eseguire da solo, seguendo le semplici istruzioni di installazione e condivisione. Qualora’ pero’ lo riterra’ necessario, potra’ richiedere l’intervento on line del nostro staff di assistenza. Per tutte queste attivita’ non e’ previsto alcun costo aggiuntivo.

  • Come è possibile ricaricare la contabilità dei clienti esterni dello studio ?

    Tramite la procedura di backup l’azienda sua cliente Le potra’ inviare, anche via mail, il file prodotto da GB. Lei potra’ cosi’ ricaricarlo a studio utilizzando la funzione di ripristino. Ovviamente il Suo cliente dovra’ disporre della licenza d’uso. Per queste licenze proporremo condizioni veramente vantaggiose al Suo cliente.

  • Ho visto che offrite anche un servizio online di installazione presso vostro server, come funziona il Cloud?

    Si, è possibile utilizzare le procedure Gb tramite la modalita’ Cloud  che permette di accedere da qualsiasi postazione esterna, in remoto tramite connessione internet. Sarà nostra cura occuparci della messa a disposizone delle procedure, della loro installazione e garantirne l’utilizzo on line. L’installazione avviene quindi su server GB e Lei in ogni Suo pc avrà un icona con collegamento desktop remoto al nostro server. Per questa modalita’ di utilizzo e’ previsto un costo aggiuntivo, che Le permette pero’ di guadagnare tempo e velocità e di avere l’accesso in mobilita’ da qualsiasi parte si trovi.

  • Quali requisiti tecnici richiede il software INTEGRATO GB? Con quali sistemi operativi è compatibile?

    I requisiti minimi sono:
    Processore 32bit Intel Pentium/AMD 1 Ghz, 512 Mb RAM, 1 Gb di spazio su disco fisso, Scheda video SVGA (ris.1024×768).
    Di seguito i sistemi operativi compatibili:
    Windows 2000 (Service Pack 4), XP, Vista, 7, 8, Server 2003 e seguenti, Mac OS X (partizione Windows).

Sugli aggiornamenti

  • Per gli aggiornamenti mi viene inviato un disco? Una chiavetta?

    La funzione di aggiornamento avviene semplicemente tramite internet. Sara’ sufficiente cliccare sull’apposito pulsante  “Update” ogni volta che vuole aggiornare le procedure.  La disponibilita’ di nuovi aggiornamenti viene segnalata dal suddetto pulsante lampeggiante.

Sulle varie versioni

  • Oltre alla versione con database in Access, avete una versione in Sql?

    Tutta la piattaforma GB e’ stata costruita  sulla struttura degli archivi in Access. Qualora pero’, lo riterrai utile perche’ devi gestire grandi quantita’ di dati,  e’ disponibile, a richiesta, la versione con l’utilizzo  del database in .Sql. Il passaggio e’ sempre possibile anche in secondo tempo. La procedura e’ sempre la stessa e percio’ l’utente non avra’ alcuna modifica nelle modalita’ di utilizzo.

  • Avete un servizio di Backup on line dei dati?

    SI. Per una maggiore sicurezza per la conservazione dei dati, potrai richiedere l’accesso al servizio di archiviazione dei dati, tramite una funzione di backup automatico gestita direttamente dalla procedura. Utilizzando questo servizio aggiuntivo, ad un costo molto contenuto, potra’ avere la sicurezza di non perdere mai i dati ed in caso di necessita’, poterli cosi’ ripristinare immediatamente.

Prova ora il software INTEGRATO GB

Vuoi una dimostrazione pratica della bontà del software proposto? E’ semplicissimo, scaricalo subito e provalo senza alcun impegno.

  • VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • IMPORTAZIONI DA ALTRI GESTIONALI
  • PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA
  • WEBINAR FORMATIVI
Scarica il software

Torna all’applicazione

Domande Frequenti su INTEGRATO GB

Prova per 15 giorni INTEGRATO GB nella stessa versione utilizzata dai clienti

Scarica il software INTEGRATO GB