News

Calcolo Addizionale Regionale 2017

Calcolo Addizionale Regionale 2017

L’addizionale regionale all’IRPEF, disciplinata dall’art.50 del decreto legislativo n. 446 del 15/12/97, si calcola applicando l’aliquota al reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF al netto degli oneri deducibili riconosciuti per questa imposta.

Leggi tutto »

Pronti, partenza, via! Da oggi disponibile l’applicazione “Dati fatture”

Da oggi disponibile l’applicazione "Dati fatture"

Con il Dl n. 127 del 5 agosto 2015, è stato disposto che tutti i soggetti passivi IVA possano optare per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati di tutte le fatture emesse e ricevute. Inoltre, mantenendo la stessa modalità di invio, per chi non ha optato al DL sopra citato, l’art. 4, comma 1, del Dl n. 193/2016 (che modifica l’art. 21 del Dl n. 78/2010, sostituendo il cd. “Spesometro”) obbliga i contribuenti al nuovo adempimento in scadenza per il primo semestre il 18 Settembre.

Leggi tutto »

Spese di istruzione e per asili nido

Spese di istruzione e per asili nido

Detrazione del 19% per le spese di istruzione sostenute per le scuole del sistema scolastico italiano, costituito da scuole statali e da scuole paritarie private e enti locali, e per la frequenza degli asili nido indicate nel quadro RP nella Dichiarazione dei Redditi 2017.

Leggi tutto »

Le Attestazioni dei Redditi nelle dichiarazioni (Parte II)

Attestazione dei Redditi

Con questo secondo rilascio forniamo le istruzioni per la compilazione del quadro RH del modello dichiarativo Redditi Persone Fisiche 2017. Nel presente prospetto i soci, i collaboratori di imprese familiari, il coniuge che partecipa all’azienda coniugale; dovranno attestare e dichiarare i redditi a loro spettanti e generati dalla partecipazione in società di persone ed associazioni o imprese familiari o coniugali.

Leggi tutto »

Analisi di bilancio senza contabilità: è possibile?

Analisi per Indici

E’ sempre possibile eseguire un’analisi di bilancio, con il Software GB, lavorando senza contabilità analitica sottostante: sfrutta la semi-integrazione dei dati anche partendo dal caricamento macro-voci, senza mastri o sottoconti ed imputa direttamente i righi del Cee oppure importa i dati da un Xbrl.

Leggi tutto »

Le Attestazioni dei Redditi nelle dichiarazioni (Parte I)

Attestazione dei Redditi

Con questo primo rilascio vengono fornite le istruzioni per la compilazione delle gestioni relative alle ritenute riattribuite dal socio/associato alla società di persone o associazione (quadro RO sezione II dei Redditi SP 2017), e quelle relative alle attestazioni del titolare dell’impresa familiare (quadro RS Redditi PF 2017).

Leggi tutto »

Gestione degli intermediari

Gestione Intermediari

L’intermediario abilitato ha l’obbligo di trasmettere all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione dei redditi predisposta per conto del contribuente o, la dichiarazione predisposta direttamente dal contribuente stesso ma per le quali ha assunto l’impegno alla trasmissione telematica

Leggi tutto »

Detrazione delle spese universitarie pubbliche e private

Detrazioni Spese Universitarie

Il legislatore fiscale – all’art. 15, comma 1, lett. e), del TUIR – prevede la possibilità di detrarre le spese per l’istruzione universitaria, sia statale che non statale, sostenute nel proprio interesse o dei familiari fiscalmente a carico. Limiti di detraibilità sono previsti per le università non statali.

Leggi tutto »

Paghe GB Web – Assistenza fiscale 2017

Paghe Assistenza Fiscale

Anche quest’anno, a partire dal mese di luglio, perverranno ai sostituiti d’imposta, tramite l’Agenzia delle Entrate, le risultanze dei modelli 730 dei propri dipendenti, le quali dovranno essere gestite dai datori di lavoro con il cedolino paga del mese di luglio.

Leggi tutto »
« News precedenti
  • VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • IMPORTAZIONI DA ALTRI GESTIONALI
  • PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA
  • WEBINAR FORMATIVI
Scarica il software

Info: 06 97.62.63.28