NEWS 2024

Per l’accesso al documento Bilancio è necessario il passaggio per Bilancio IV Direttiva Interattivo: da qui, tramite il pulsante “Passa al doc. bilancio” si accede al documento vero e proprio da personalizzare per la produzione del file XBRL.

Per l’anno di Applicazione 2012 il modulo Bilancio Europeo è diventato autonomo e vi si accede dall’omonimo Tab. Per la produzione dei documenti che compongono il fascicolo di Bilancio, selezionare il pulsante “Bilancio da depositare al RI”.

 

 

Redazione del documento Bilancio Europeo

Per la redazione del documento Bilancio Europeo, GBsoftware propone due interfacce che si presentano in maniera diversa e che permettono una prosecuzione per gradi nella redazione della versione definitiva:

1. Bilancio Europeo IV Direttiva Interattivo

Per accedere al documento Bilancio, selezionare il pulsante .

Si accede in prima battuta ad una maschera con interfaccia fissa, all’interno della quale gli importi sono riportati in tre colonne:

 

I dati provengono:

I saldi riportati nella griglia sono facilmente e rapidamente modificabili in qualsiasi momento tramite correzione delle registrazioni sottostanti.

2. Passa al documento Bilancio

Dopo la prima visualizzazione descritta al punto 1., tramite la funzione  il documento viene poi elaborato in una nuova struttura provvisoria, editabile nell’intestazione e nel piè di pagina.

In questa nuova versione il documento è composto da:

–  una griglia, che mantiene la struttura delle voci prevista dalla IV Direttiva, in cui vengono riportati i saldi di Bilancio

– un’intestazione e un piè di pagina editabili, facilmente personalizzabili con testo o con le costanti proposte da GB

Quando si ritiene che il documento sia definitivo, procedere a tale segnalazione in “Elenco Documenti” apponendo check su “Definitivo per Fascicolo”.

 

BB101 FST/12

TAG Bilancio da Depositare al Registro ImpreseBilancio EuropeoBilancio IV DirettivaDocumenti di Bilancio

Stampa la pagina Stampa la pagina