NEWS

Revisione Legale: Le verifiche di cut-off

Con il provvedimento n. 105669 pubblicato l’8 marzo 2024, che modifica il precedente del 24 novembre 2022 n.433608, l’Agenzia delle Entrate ha previsto che dal 20 Marzo tutti i contribuenti possano avvalersi, senza necessità di preventiva adesione, del servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici.

leggi tutto

Società di comodo e conseguenze ai fini Iva

Le società che risultano di comodo nel periodo di imposta 2023, a causa del mancato superamento del test dei ricavi, oltre alle penalizzazioni previste ai fini delle imposte dirette, vanno incontro a delle limitazioni riguardanti l’utilizzo del credito Iva emergente dalla dichiarazione Iva annuale.

leggi tutto

Bilancio Europeo 2024 esercizio 2023: disponibile applicazione

L’applicazione Bilancio Europeo 2024, in linea con le ultime modifiche normative, propone la verifica dimensionale per la scelta dello schema di bilancio al 31/12/2023, la tabella per la nomina dell’organo di controllo delle srl, e da quest’anno la convivenza dei saldi analitici e a macrovoce nella stessa ditta e nello stesso anno, per una reale flessibilità dei saldi di bilancio.

leggi tutto

Contabilità: Libro Inventari 2024

Il Codice Civile prevede che l’imprenditore commerciale, ad esclusione dei piccoli imprenditori, è tenuto alla redazione del Libro Inventari al momento della costituzione dell’impresa, per evidenziarne il patrimonio iniziale e successivamente, entro tre mesi dal termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi ai fini delle imposte dirette.

leggi tutto

Paghe GB web: Esonero Lavoratrici Madri 2024

La circolare INPS numero 27 del 31/01/2024 concerne l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri di due o tre figli, con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, ad esclusione dei rapporti di lavoro domestico.

leggi tutto

Ricevi la news

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.