Fatturazione Web: Duplicazione documenti e Nota di Credito da Fattura/Parcella

Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella

Nella Fatturazione Web sono state introdotte due nuove funzionalità che possono risultare utili alla compilazione dei documenti, ovvero la funzione duplica e il crea Nota di Credito da Fattura o da Parcella.

Tramite queste due nuove funzionalità sarà possibile procedere alla copia di un documento già creato per poter poi eventualmente procederne alla modifica, oppure creare in pochi click una nota di credito a partire da un documento definitivo.

Vediamo insieme come accedere a tali funzionalità:

Duplica Documento

Per poter procedere alla duplicazione di un documento salvato è necessario accedere al documento che si vuole copiare e fare click su tasto Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Pulsante duplica .

Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Duplica documento

A questo punto un messaggio ci chiederà se vogliamo duplicare il documento. Confermando, verrà creata una copia del documento corrente:

Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Copia documento

Sarà quindi possibile procedere eventualmente con la modifica del documento copiato. Una volta fatto ciò salviamo il tutto tramite il tasto Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Pulsante salva documento.

Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Salva documento

Nota di Credito da Fattura/Parcella

Accedendo a un documento salvato di tipo Fattura o Parcella abbiamo la possibilità di generare la relativa nota di credito in pochi click, indipendentemente dal fatto che il documento sia stato bloccato per la generazione dell’xml.

Per fare ciò, clicchiamo in corrispondenza del pulsante Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Pulsante crea e facciamo click su Nota di credito.

Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Crea nota di credito

Confermiamo il messaggio inerente la creazione del nuovo documento per poter quindi predisporre la nostra nota di credito. Nel caso di fatturazione elettronica verranno aggiunti nella sezione “Altri Dati” i riferimenti al documento d’origine.

Fatturazione: Duplicazione documenti e Nota di credito da fattura - parcella - Salva documento

Una volta verificata la Nota di Credito, clicchiamo su Fatturazione Web: Duplicazione documenti e Nota di Credito da Fattura/Parcella - Salva documento per confermare il tutto.

CB101 – FAN/3

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!