Ricezione modello 730-4 2017

INTEGRATO GB » News » Ricezione modello 730-4 2017

di Aurora P.

Effettuando l’aggiornamento del software da oggi è disponibile l’applicazione Ricezione 730-4 per l’anno 2017, da inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate, solo se necessario, entro il 31 Marzo 2017.

I sostituti d’imposta devono presentare il modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai 730-4” per comunicare l’indirizzo telematico nel quale ricevere il flusso delle comunicazioni relative ai 730-4.

Chi deve utilizzare il modello?

Tutti i sostituti d’imposta che intendono variare:

  • i dati già comunicati a partire dal 2011 con il modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi al modello 730-4”;
  • i dati già comunicati con il nuovo Quadro CT presente all’interno della Certificazione UNICA 2017.

Attenzione!! Il modello deve essere utilizzato solamente per comunicare variazioni (ad esempio, variazione di sede Entratel, indicazione dell’intermediario o variazioni dello stesso)

Come si presenta il modello?

Il modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi al modello 730-4” deve essere presentato in via telematica entro il 31.03.2017:

  • Direttamente: solo se sono utenti abilitati a Entratel o Fisconline;
  • Tramite un intermediario: sia se non sono abilitati, sia se sono abilitati a Entratel o a Fisconline.

Ricezione 730-4 2017 GB

Come procedere per l’abilitazione:

  1. Eseguire l’update del software;
  2. Posizionarsi nella ditta per la quale si vuole abilitare l’applicazione RICEZIONE 730-4;
  3. Aprire la maschera Applicazioni;
  4. Mettere il flag in corrispondenza di Ricezione 730-4 2017.

L’applicazione RICEZIONE 730-4 è composta da un solo modello diviso in due quadri

alternativi tra loro:

  • QUADRO A deve essere compilato dai sostituti di imposta che ricevono direttamente i dati dei modelli 730-4 presso la propria utenza telematica.
  • QUADRO B deve essere compilato dai sostituti di imposta per richiedere che i modelli 730-4 siano resi disponibili presso l’utenza telematica di un intermediario abilitato.

In fase di abilitazione dell’applicazione il software propone se abilitare il QUADRO A o il QUADRO B.

N.B. E’ possibile modificare la scelta fatta in fase di abilitazione anche in seguito. Cliccando il pulsante , presente all’interno dell’applicazione, il software permette di cambiare il quadro da compilare, Quadro A ovvero Quadro B.

Le istruzioni per l’utilizzo del modello sono presenti nella guida on-line dell’Applicazione Ricezione 730-4 2017.

DB501 AP/6

Scarica il software

INTEGRATO GB (Contabilità, Fiscale, Lavoro…) è subito disponibile per una prova di 15 giorni, totalmente gratuita e senza impegno.

Scarica il software

INTEGRATO GB (Contabilità, Fiscale, Lavoro…) è subito disponibile per una prova di 15 giorni, totalmente gratuita e senza impegno.


Ricevi la news ogni giorno

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software

INTEGRATO GB (Contabilità, Fiscale, Lavoro…) è subito disponibile per una prova di 15 giorni, totalmente gratuita e senza impegno.