Calcolo Leasing Excel

Per la gestione del calcolo Leasing Excel, GBsoftware ha sviluppato una procedura esterna in Excel che fornisce tutti gli output necessari per una visione completa degli effetti dei contratti di Leasing sulla situazione economica e finanziaria della società.

Il file attiva l’elaborazione e il calcolo dei dati solo dopo il preventivo inserimento di alcune informazioni identificative del contratto in una form di partenza, a partire dalla quale poi si sviluppano tutti gli step successivi.

I prospetti si alimentano e si compilano in automatico seguendo un iter a cascata a seconda delle specifiche inserite, permettendo così un’analisi degli effetti del contratto di Leasing sul bilancio dell’impresa, con particolare enfasi ai riflessi sul profilo fiscale.

Il file “Gestione Leasing” è strutturato in 5 sezioni, a loro volta suddivise in fogli di lavoro:

Calcolo leasing excel in GB

Ogni contratto viene gestito in una cartella di lavoro a sè stante contenente tutti i prospetti utili per una visione a 360° degli effetti del Leasing sulla situazione economica e finanziaria della società.

La versatilità e la semplicità d’uso da sempre caratteristiche di GBsoftware si rispecchiano al massimo in questo prodotto. Il software proposto è giovane e dinamico, con molteplici possibilità di impiego e con la massima adattabilità ad ogni tipo di utente e di bene.

Caratteristiche del software per il calcolo leasing excel

Il passaggio da un foglio all’altro avviene secondo un percorso predefinito, personalizzato di volta in volta a seconda dei dati inseriti.

I prospetti si attivano solo se risultano necessari per la gestione del tuo contratto e vengono compilati in automatico in base ai dati inseriti nel foglio “Dati del contratto“.

I prospetti si compilano in automatico e il tuo intervento è richiesto solo per specificare delle caratteristiche che saranno poi determinanti per i calcoli che seguono.

Puoi stampare ogni foglio singolarmente per avere una fotografia di una situazione specifica, o puoi produrre una stampa dell’intero fascicolo del Leasing da archiviare o da consegnare al cliente.

La procedura elabora tutti i dati necessari richiesti in Nota Integrativa e li visualizza in prospetti strutturati secondo la normativa di riferimento.

Il software gestisce le problematiche inerenti alla eventuale cessione del contratto di Leasing, evidenziandone le conseguenze per gli attori coinvolti.

Leasing GB è sviluppato in Microsoft Excel 2010 ed è un file con estensione .xlsm!

Il file “Gestione Leasing” è strutturato in 5 sezioni, a loro volta suddivise in fogli di lavoro:

BA301

Prova subito gratuitamente

L’applicativo è subito disponibile per una prova gratuita di 15 giorni, con pieno supporto tecnico, procedurale e commerciale dal team GB. La versione “demo” scaricata è in realtà la stessa utilizzata da 4.000 colleghi.

  • Versione completa per 15 giorni
  • Assistenza diretta dalla casa madre
  • Presentazione personalizzata
  • Importazioni dati da altri gestionali


Software Bilancio Europeo

Prova il software INTEGRATO GB