Il modulo dei cespiti consente di gestire le Immobilizzazioni Materiali. L’elemento base è formato dalle schede tecniche che prevedono, per singolo bene, l’indicazione di tutti i dati necessari, il calcolo della quota di amm.to e l’ evoluzione del bene nel tempo.
La gestione dei beni materiali è direttamente collegata alla prima nota.
Le fatture di acquisto relative ai beni ammortizzabili devono essere registrate con apposita causale contabile che alimenta in automatico le schede tecniche dei cespiti. Dalla registrazione di prima nota vengono riportati la maggior parte dei dati. Quelli mancanti devono essere integrati dall’utente all’apertura della scheda.
L’eventuale modifica della prima nota comporta l’aggiornamento dei dati anche nella gestione cespiti, garantendo così la rispondenza tra contabilità e cespiti. La compilazione delle schede, può avvenire anche manualmente, con inserimento libero del bene.
Il modulo consente la stampa del registro dei beni ammortizzabili, previsto dall’art.16 del DPR 600/73. Il programma gestisce il calcolo degli ammortamenti civili e fiscali con automatico invio alla prima nota della relativa registrazione.
CA231
L’applicativo è subito disponibile per una prova senza impegno di 30 giorni, con pieno supporto tecnico, procedurale e commerciale dal team GB. Scarichi il programma completo utilizzato dai clienti GB e importi subito fatture XML, bilanci XBRL/Excel, anagrafiche, terreni, fabbricati ed estratti conto
Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Scopri di più