Frontespizio, Familiari a carico, Sostituti di imposta, Quadro A – Redditi dei terreni

Frontespizio

La maggior parte dei dati richiesti nel Frontespizio del Modello 730 sono riportati in automatico dall’anagrafica della ditta.

Familiari a carico

La Gestione “Familiari a carico” permette di gestire l’inserimento dei familiari per il successivo riporto nel dichiarativo.

La Gestione riporta i dati dei familiari se già inseriti l’anno precedente e permette inoltre di copiarli in altre ditte.

Sostituti di imposta

La Gestione “Sostituti d’imposta” permette di inserire i dati anagrafici e relativi alla sede del sostituto o  di importarli dal periodo di imposta precedente. Nella gestione è presente anche l’importante  funzione che permette di  visualizzate le ditte che hanno come sostituto di imposta i “grandi sostituti“ (Ministero dell’Economia e Inps) le quali  ricevono i modelli 730_4 in via telematica mediante l’utilizzo dei propri sistemi.

 

Quadro A – Redditi dei terreni

Nel quadro A è presente la “Gestione Terreni” che permette di compilare le schede terreni e procedere alla determinazione della base imponibile ai fini Irpef e al calcolo  dell’Imu. I dati così inseriti sono riportati nel quadro del dichiarativo. Il quadro può essere compilato anche da Input senza l’utilizzo della Gestione.

Il quadro può essere compilato anche da input senza l’utilizzo della Gestione.

DB501

Torna all’applicazione

Modello 730

Prova il software INTEGRATO GB