Studi di Settore e Parametri

Studi di Settore e Parametri nel software INTEGRATO GB

L’applicazione gestisce la compilazione  degli  Studi di Settore e Parametri. Grazie all’integrazione con la Contabilità e con il modello Redditi i dati vengono riportati in automatico nei quadri.

Moduli dell’applicazione Studi di Settore e Parametri

  • Verifica Applicabilità Studi di Settore
  • Quadro F – Elementi contabili impresa
  • Quadro G – Elementi contabili professionisti
  • Quadro Parametri Impresa – Elementi contabili Impresa
  • Quadro Parametri Professionisti – Elementi contabili Professionisti

Verifica Applicabilità Studi di Settore

Nella  form “Verifica studi”, in relazione al codice attività, il software individua il codice dello Studio di Settore previsto per l’attività.

Se per un codice attività non è previsto il relativo Studio di Settore la procedura, salvo disapplicazioni o esclusioni, abilita i Parametri.

Verifica Applicabilità Studi di Settore

Quadro F – Elementi contabili impresa

Il quadro F “Elementi contabili impresa” è compilato in automatico dalla procedura che riporta i dati presenti in contabilità e nella Dichiarazione Iva.

Facendo doppio click in alcuni campi si aprono delle form dalle quali si possono vedere i dettagli dei dati e addirittura risalire alle registrazioni in prima nota per effettuare delle verifiche.

Quadro F

Cliccando il pulsante Verifica quadratura, si accede alla form che permette di verficare la quadratura dei dati inseriti nel quadro F – Elementi contabili impresa con quelli presenti nei quadri contabili dei Redditi e della Dichiarazione Iva.

Quadro F

Dal pulsante si apre la form per l’indicazione dei dati relativi dell’adeguamento agli Studi di Settore ai fini Irpef/Ires, Irap e Iva.

Quadro F

Quadro G – Elementi contabili professionisti

Il quadro G “Elementi contabili professionisti” è compilato in automatico dalla procedura che riporta i dati presenti nel quadro RE di Redditi.

Il dettaglio dei dati riportati si visualizza cliccando il pulsante Inserimento Elementi Contabili.

Quadro G

Cliccando il pulsante Verifica quadratura, si accede alla form che permette di verficare la quadratura dei dati inseriti nel quadro G – Elementi contabili professionisti con quelli presenti nei quadri contabili di Redditi e della Dichiarazione Iva.

 Quadro G

Dal pulsante  Gestione adeguamento si apre la form per l’indicazione dei dati relativi dell’adeguamento agli Studi di Settore ai fini Irpef/Ires, Irap e Iva.

  Quadro G

Quadro Parametri Impresa – Elementi contabili Impresa

Il quadro Parametri Impresa  è compilato in automatico dalla procedura che riporta i dati presenti in contabilità e nella Dichiarazione Iva.

Facendo doppio click in alcuni campi  si aprono delle form dalle quali si possono vedere i dettagli dei dati e addirittura risalire alle registrazioni in prima nota per effettuare delle verifiche.

Quadro Parametri Impresa

Cliccando il pulsante Verifica quadratura, si accede alla form che permette di verificare la quadratura dei dati inseriti nel quadro Parametri Impresa con quelli presenti nei quadri contabili di Redditi  e della Dichiarazione Iva.

 Quadro Parametri Impresa

Dal pulsante Gestione adeguamento si apre la form per l’indicazione dei dati relativi dell’adeguamento dei Parametri ai fini Irpef/Ires, Irap e Iva.

Quadro Parametri Impresa

Quadro Parametri Professionisti – Elementi contabili Professionisti

Il quadro Parametri professionisti è compilato in automatico dalla procedura che riporta i dati presenti in contabilità e nella Dichiarazione Iva.

Il dettaglio dei dati riportati si visualizza cliccando il pulsante Elementi contabili.

Quadro Parametri Professionisti

Dal pulsante Gestione adeguamento si apre la form per l’indicazione dei dati relativi dell’adeguamento agli Studi di Settore ai fini Irpef/Ires, Irap e Iva.

Quadro Parametri Professionisti

Funzioni disponibili

  • Quadri sempre in linea con la contabilità e con Redditi, senza la necessità di effettuare aggiornamenti forzati da parte dell’utente
  • Schede di dettaglio, su ogni campo integrato, dalle quali si può accedere direttamente alla singola registrazione in contabilità
  • Prospetti specifici per la quadratura tra i dati esposti in Redditi e i dati presenti negli Studi di Settore o Parametri
  • Invio dei dati contabili ai software ministeriali “Gerico” e “Parametri”
  • Gestione adeguamento Studi di Settore e Parametri
  • Elenco dei quadri compilati con la possibilità di visionarne lo stato, le note e di effettuarne la storicizzazione
  • Funzione di ricerca (con tasto funzione F7), disponibile su ogni campo, per filtrare dati tra dichiarazioni di più contribuenti per controlli e stampe di riepilogo
  • Stampe illimitate di una o più dichiarazioni, su carta bianca in formato A4
  • Produzione di file in pdf di singoli quadri, di tutta la dichiarazione o più dichiarazioni
  • Copie di salvataggio di una o più dichiarazioni
  • Guida on line su ogni quadro (guida, le FAQ, la documentazione correlata e le modalità d’uso)

Per l’automazione del flusso dei file telematici, vedi la Console Telematica.

DB711

 

Prova subito gratuitamente

L’applicativo è subito disponibile per una prova gratuita di 15 giorni, con pieno supporto tecnico, procedurale e commerciale dal team GB. La versione “demo” scaricata è in realtà la stessa utilizzata da 4.000 colleghi.

  • Versione completa per 15 giorni
  • Assistenza diretta dalla casa madre
  • Presentazione personalizzata
  • Importazioni dati da altri gestionali


Prova il software INTEGRATO GB