Dott. Giuseppe Pellicanò, commercialista di Reggio Calabria

Recensione sul software per commercialisti

Dott. GIUSEPPE PELLICANÒ – Reggio Calabria

Sono passato a GBsoftware da tre anni ed ho appena rinnovato per il quarto, ho avuto modo in questo periodo di conoscere meglio tutte le potenzialità del programma che mi hanno pienamente soddisfatto e supportato nelle attività quotidiane di gestione.

La semplicità di utilizzo, la possibilità di passare da una procedura ad un’altra senza problemi, gli aggiornamenti costanti e la possibilità di installarli direttamente dal cruscotto con un semplice click, la gestione completa dei modelli F24, la console telematica che mi ha semplificato in maniera notevole gli invii telematici la loro catalogazione e conservazione, le procedure fiscali integrate alla contabilità, sono solo alcuni degli aspetti di questo eccezionale software che al suo interno contiene anche delle pratiche utility che fanno capire quanto il software sia progettato per il commercialista.

Ma l’aspetto fondamentale è l’assistenza, sempre veloce e puntuale, gli interlocutori sono persone competenti e garbate oltre ogni limite. Un grazie va a tutto lo staff di GB per il supporto quotidiano nel mio lavoro.

(recensione 2015)

Sono ormai molti anni che utilizzo la procedura GB e devo dire che ogni anno il software viene migliorato con l’inserimento di funzioni utilissime nell’attività quotidiana del Commercialista.

L’interfaccia del software è caratterizzata da una grafica molto intuitiva che consente un facile inserimento dei dati. Le procedure sono assolutamente integrate fra loro ed una volta inserito un dato questo viene riportato automaticamente in tutte le procedure (dichiarazioni fiscali, bilancio, spesometro, ecc.).

La procedura si aggiorna facilmente con un semplice colpo di mouse.

Vorrei spendere due parole per la Console Telematica, assolutamente fantastica, consente un risparmio di tempo notevole ed una facilità di utilizzo disarmante. Il mio lavoro finisce con la creazione del file telematico che viene comunque direttamente prodotto dal software attraverso apposita funzione, poi la Console acquisisce il file da trasmettere. Associa automaticamente la ricevuta alla fornitura e quindi non è più necessario interrogare Entratel, salvare le ricevute manualmente o stampare le ricevute ed inserirle nel fascicolo. Tutto è classificato in ordine, le ricevute sono sempre disponibili e permette di trovare immediatamente ciò che è stato inviato grazie ad una maschera intuitiva e completa.

Per finire l’assistenza è un team eccezionale per cortesia, competenza e velocità, alcune volte non faccio in tempo a scrivere all’assistenza che ricevo la risposta!

(recensione 2017)