Dott. Umberto Pendini, commercialista di Padova

Recensione sul software per commercialisti

Confermo la mia soddisfazione nell’uso del software INTEGRATO GB che ho molto apprezzato anche nella fase di transizione con il software precedente per la possibilità di importare le anagrafiche delle ditte oltre che dei clienti/fornitori/percepenti.

L’integrato è molto valido per i commercialisti perché permette appunto di utilizzare le varie opzioni in modo semplice anche se occorre prestare evidentemente attenzione nella fase di “input” che peraltro viene “assistito” sempre dalla guida on-line.

In caso di necessità c’è anche, sempre disponibile, il supporto che risponde in tempi brevissimi ed esaustivi e nel caso si viene anche richiamati telefonicamente.

I dichiarativi sono strutturati con la modulistica ufficiale e l’inserimento dei dati è semplicemente strepitoso per l’accuratezza e la velocità di esecuzione, a patto di avere ovviamente completato le fasi antecedenti richieste dal sistema e ricordate puntualmente dalle news del supporto.

Apprezzabilissima è inoltre la Console Telematica con la quale l’invio dei file all’Agenzia delle Entrate e poi lo scarico delle ricevute è veramente un gioco da ragazzi.

Meritano infine un doveroso accenno i webinar, incontri informativi on line per migliorare la conoscenza del software da parte degli utilizzatori.