Software Controllo di Gestione

Area del software per commercialisti INTEGRATO GB

Il software per commercialisti INTEGRATO GB comprende il programma Controllo di Gestione, la soluzione ideale per lo studio moderno in cui emerge la necessità di elaborare in maniera più avanzata e approfondita la sostanziosa mole di dati presenti all’interno del gestionale.

Il Controllo di Gestione è un sistema direzionale attraverso cui il management verifica la gestione aziendale nel rispetto degli equilibri economici, patrimoniali, finanziari sulla base delle risorse materiali, immateriali, finanziarie e umane, in un contesto di obiettivi e strategie di breve, medio e lungo periodo.

Si tratta di strumenti per governare l’impresa in modo consapevole (sapere ciò che accade) e razionale (dalla massimizzazione del profitto nel breve periodo, alla massimizzazione del valore dell’impresa nel tempo) in modo da assicurare che le risorse aziendali vengano acquisite e impiegate in maniera efficiente ed efficace per il perseguimento degli obiettivi aziendali.

Infine, anche dalla normativa sulla crisi d’impresa c’è il richiamo alla necessità di adeguati assetti organizzativi di cui deve dotarsi l’impresa, al fine di meglio monitorare gli equilibri economico finanziari della gestione.

Moduli del software Controllo di Gestione

Caratteristiche del software Controllo di Gestione

  • operatività da una contabilità inserita o da inserire
  • più dimensioni per i centri di profitto
  • doppia relazione: completa con tutti i passaggi o sintetica con report finali per cliente/direzione
  • reportistica in formato Power BI per integrare funzioni data analitycs

Software Controllo di Gestione - Software per commercialisti - INTEGRATO GB