All’interno del software per commercialisti INTEGRATO GB si trova l’applicativo Fatture GB, software per commercialisti per la gestione della fatturazione elettronica PA, B2B e B2C di imprese e professionisti clienti.
Le tue imprese clienti emettono e ricevono le fatture elettroniche (e altri documenti come preventivi, ricevute, ddt…) nei rapporti tra privati (B2B, business to business e B2C, business to consumer) e con la Pubblica Amministrazione (PA).
Nel tuo studio ricevi in tempo reale le fatture create dalla clientela e con pochi click importi i documenti in Prima nota per la contabilizzazione.
Il programma si occupa dell’iter completo di fatturazione B2B e B2C: attiva (emissione) e passiva (ricezione). GBsoftware® si pone come intermediario trasmittente tra mittente e destinatario, utilizzando il protocollo FTP e fornendo agli utenti il codice destinatario da comunicare a clienti e fornitori (QULXG4S). Le imprese possono evitare di accreditarsi al Sistema d’Interscambio, sfruttando invece la comodità del collegamento automatico tramite GB
FATTURE GB è sviluppato in ambiente web per fornire massima elasticità al lavoro e anche per soddisfare tutte le esigenze di condivisione dello studio con le proprie imprese clienti.
Il software Importazione fatture elettroniche XML gestisce il caricamento automatico in Contabilità – Prima Nota di tutte le fatture create in formato standard XML.
N.B. Il modulo permette di importare fatture XML prodotte da qualunque gestionale. Ad esempio: il commercialista può importare anche fatture create dai propri clienti con altri applicativi diversi da GB.
FATTURE GB è collegato anche con il Nodo smistamento ordini – NSO, il nuovo sistema gestionale attraverso il quale dovranno essere inviati i documenti degli ordini per l’acquisti di beni e servizi.
Questo nuovo obbligo telematico diventerà vigente il 1° febbraio 2020 per tutte le aziende del Servizio Sanitario Nazionale (e relativi fornitori). Non è escluso che l’intenzione futura sia quella di estendere l’obbligo anche ad altri settori della Pubblica Amministrazione.
Leggi l’articolo di approfondimento > NSO – Nodo smistamento ordini: nuovo obbligo da febbraio 2020