L’assistenza al tuo software
ti fa penare?
Come incide una cattiva assistenza sulla vita di uno studio?
Quale sarebbe invece l’assistenza ottimale da ricevere?
Guarda il video e scopri di più!
Per uno studio come il tuo che vive ogni giorno una routine di lavoro molto serrata, ricevere una buona assistenza software è senza ombra di dubbio una della necessità più importanti.
Infatti, ogni intoppo anche banale può fermare la tua attività per ore. E si sa che il tempo è prezioso.
Quali sono i problemi principali che riscontra uno studio che richiede assistenza?
- Mancanza di un canale diretto di comunicazione con il fornitore del software.
- Lunghe attese al telefono per arrivare a parlare con un operatore.
- Risposte dell’operatore incomplete e non risolutive.
Queste difficoltà, quali conseguenze portano?
- Il tuo studio è sostanzialmente bloccato: tu e il tuo personale non potete lavorare per ore (o giorni nei casi peggiori).
- I clienti lamentano ritardi che però non dipendono da te (pratiche che rimangono in sospeso, appuntamenti in programma che slittano…).
- Sale la tensione tra i membri del personale dello studio, perché nessuno riesce a risolvere il problema e a sbloccare la situazione.
Quale sarebbe l’assistenza ottimale per lo studio?
Il servizio ideale sarebbe quello che ti può fornire allo stesso tempo:
- Una prevenzione del problema
- Una soluzione efficace
Cosa si intende per assistenza “preventiva”?
Come dice il proverbio, “prevenire è meglio che curare”.
Quindi, l’assistenza si può definire preventiva quando:
- Sei guidato al primo utilizzo del programma, così da avere una formazione di base sulla logica e sulle funzionalità da acquisire
- Vieni supportato, prima che si verifichi un problema, con materiali di studio e audiovisivi
Cosa si intende per assistenza “risolutiva”?
Sarebbe sbagliato pensare che l’assistenza software sia risolutiva solo perché viene erogata in un tempo relativamente breve.
Di sicuro, è importante che la risposta sia veloce, ma è ancora più importante che si arrivi al risultato.
Pertanto, l’assistenza si può definire risolutiva quando:
- Uno staff competente risolve il problema in modo definitivo, senza che ci sia la necessità di ulteriori interventi
- Al termine dell’assistenza hai ricevuto una spiegazione esauriente, sei preparato ad affrontare il problema nel caso dovesse ricapitare
- Il servizio viene erogato da sviluppatori che prendono spunto per migliorare il software con modifiche mirate
Come viene erogata l’assistenza per il software INTEGRATO GB?
INTEGRATO GB è il software sviluppato da GBsoftware per gli studi che vogliono crescere e affermarsi sul territorio. È un programma creato e sviluppato a partire dall’idea di un commercialista con esperienza quarantennale.
Per questo, è un gestionale che tiene conto di tutte le esigenze reali dello studio e di tutte le situazioni che capitano durante la giornata tipica.
Il lavoro è più facile e scorrevole perché sei sempre seguito passo dopo passo da un equipe che si occupa di te.
La squadra di supporto GB, infatti, affianca il commercialista e il personale dello studio fin dalla prova gratuita del software, proseguendo poi con l’avvio all’utilizzo e l’assistenza quotidiana. Con GB hai un’assistenza software:
ASSISTENZA PREVENTIVA = Facciamo il possibile perché tu possa avere materiale a sufficienza per superare l’ostacolo
- Un tutor personale segue il tuo periodo di prova gratuita e ti mette in relazione con il team di assistenza che sia durante la valutazione iniziale che dopo l’acquisto ti guida al primo utilizzo del software. Pertanto, ti dà una preparazione di base che abbatte il numero di assistenze.
- Durante il lavoro pratico hai sempre a disposizione newsletter, guide, FAQ, circolari, e-book, video tutorial e webinar: tutta la formazione che ti serve per superare ogni difficoltà con le tue forze.
ASSISTENZA REATTIVA E RISOLUTIVA = Capiamo la natura del problema e sappiamo come risolverlo
- Ti confronti con uno staff competente, composto da esperti con una lunga esperienza di supporto a migliaia di commercialisti come te.
- Una squadra sempre “sul pezzo”, dotata di esperienza maturata in uno studio commerciale con attività quarantennale, che capisce subito qual è il tuo problema e come risolverlo.
- Tra gli esperti che si occupano delle assistenze ci sono anche professionisti (commercialisti e consulenti) che prendono parte allo sviluppo del software: ogni spunto potrà diventare una miglioria da applicare.
ASSISTENZA CELERE = Prendiamo subito in esame la tua richiesta
- Il tuo ticket di assistenza viene subito preso in consegna da un operatore qualificato che si occuperà della risposta.
- Nessuna richiesta rimane nel limbo e il tempo di evasione viene sensibilmente ridotto.
Installazione, configurazione e importazioni
Adottando il software per commercialisti INTEGRATO GB non riparti mai da zero.
L’installazione e la configurazione della rete di studio è totalmente supportata da appositi tecnici a tua disposizione, anche in caso di impostazione della modalità cloud.
Recuperi un’enorme quantità di archivi di svariate specie:
- Fatture da file XML
- Corrispettivi da file XML
- Estratti conto bancari da Excel – TXT – CSV
- Cespiti da Excel
- Anagrafiche ditte, clienti, fornitori da TXT o da file telematico
- Schede tecniche terreni e fabbricati
- Saldi di bilancio XBRL – Excel – TXT – CSV
È possibile importare numerosi archivi da altri software gestionali per commercialisti:
Inizia la prova gratuita di INTEGRATO GB
Ti ricordiamo che INTEGRATO GB è subito disponibile per una prova gratuita di 15 giorni, affiancato da un tutor personale. È una valutazione senza impegno: non ti costerà un centesimo e ti darà l’opportunità di testare un gestionale che potrebbe fare al caso tuo. E l’assistenza è inclusa nella prova!
DICONO DI
INTEGRATO GB
Dott.ssa Donatina Tobia
COMMERCIALISTA DI ROMA
Grazie per aver realizzato questo programma. Grazie per la pazienza e la disponibilità dei ragazzi dell'assistenza, ad oggi mi sento pienamente soddisfatta. Continuate così, ad ogni aggiornamento c'è sempre una sorpresa positiva.
Dott. Alberto Zuffellato
COMMERCIALISTA DI VICENZA
Ottimo software gestionale, modulabile e di facile ed intuitivo utilizzo.
Lo utilizzo in cloud accedendo da più devices.
Servizio di assistenza accurato e veloce. Lo consiglio anche per l’ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Dott.ssa Anna Spisso
COMMERCIALISTA DI ROMA
Sono oramai sei anni che mi servo di GBsoftware e più passa il tempo e più sono soddisfatta sotto tutti i profili; un programma per professionisti, pensato da professionisti, con un’assistenza da veri professionisti.
Dott. Massimo Zilli
COMMERCIALISTA DI TERAMO
È il programma più versatile e sicuro in commercio. L’assistenza è eccellente e funziona anche nel periodo delle ferie. Quindi se ad un programma che funziona in modo eccellente aggiungi un’assistenza a 360 gradi che non ti lascia mai solo puoi dormire sonni tranquilli.
Rag. Irene Manfrinato
COMMERCIALISTA DI PALERMO
Rinnovo la mia fiducia perché: software funzionale, semplice e adeguato alle mie esigenze professionali; eccellente la disponibilità dello staff per la soluzione dei problemi; importante sensibilità manifestata nei miei confronti.