L’assistenza al tuo software ti fa penare?

Come incide una cattiva assistenza sulla vita di un piccolo studio? Quale sarebbe invece l’assistenza ottimale da ricevere? Guarda il video e scopri di più!





Per un piccolo studio come il tuo che vive ogni giorno una routine di lavoro molto serrata, ricevere una buona assistenza software è senza ombra di dubbio una della necessità più importanti.

Infatti, ogni intoppo anche banale può fermare la tua attività per ore. E si sa che il tempo è prezioso.

Quali sono i problemi principali che riscontra un piccolo studio che richiede assistenza?

  • Mancanza di un canale diretto di comunicazione con il fornitore del software.
  • Lunghe attese al telefono per arrivare a parlare con un operatore.
  • Risposte dell’operatore incomplete e non risolutive.

Queste difficoltà, quali conseguenze portano?

  • Il tuo studio è sostanzialmente bloccato: tu e il tuo personale non potete lavorare per ore (o giorni nei casi peggiori).
  • I clienti lamentano ritardi che però non dipendono da te (pratiche che rimangono in sospeso, appuntamenti in programma che slittano…).
  • Sale la tensione tra i membri del personale dello studio, perché nessuno riesce a risolvere il problema e a sbloccare la situazione.

Quale sarebbe l’assistenza ottimale per lo studio?

Il servizio ideale sarebbe quello che ti può fornire allo stesso tempo:

  • Una prevenzione del problema
  • Una soluzione efficace

Cosa si intende per assistenza “preventiva”?

Come dice il proverbio, “prevenire è meglio che curare”. Quindi, l’assistenza si può definire preventiva quando:

  • Sei guidato al primo utilizzo del programma, così da avere una formazione di base sulla logica e sulle funzionalità da acquisire
  • Vieni supportato, prima che si verifichi un problema, con materiali di studio e audiovisivi

Cosa si intende per assistenza “risolutiva”?

Sarebbe sbagliato pensare che l’assistenza software sia risolutiva solo perché viene erogata in un tempo relativamente breve. Di sicuro, è importante che la risposta sia veloce, ma è ancora più importante che si arrivi al risultato. Pertanto, l’assistenza si può definire risolutiva quando:

  • Uno staff competente risolve il problema in modo definitivo, senza che ci sia la necessità di ulteriori interventi
  • Al termine dell’assistenza hai ricevuto una spiegazione esauriente, sei preparato ad affrontare il problema nel caso dovesse ricapitare
  • Il servizio viene erogato da sviluppatori che prendono spunto per migliorare il software con modifiche mirate

Come viene erogata l’assistenza per il software INTEGRATO GB?

INTEGRATO GB è il software sviluppato da GBsoftware per i piccoli studi che vogliono crescere e affermarsi sul territorio. È un programma creato e sviluppato a partire dall’idea di un commercialista con esperienza quarantennale. Per questo, è un gestionale che tiene conto di tutte le esigenze reali dello studio e di tutte le situazioni che capitano durante la giornata tipica.

Il lavoro è più facile e scorrevole perché sei sempre seguito passo dopo passo da un equipe che si occupa di te.

La squadra di supporto GB, infatti, affianca il commercialista e il personale dello studio fin dalla prova gratuita del software, proseguendo poi con l’avvio all’utilizzo e l’assistenza quotidiana. Con GB hai un’assistenza software:

  • CONTABILITÀ
  • FATTURAZIONE E MAGAZZINO
  • CONTROLLO DI GESTIONE
  • BILANCIO EUROPEO
  • DICHIARAZIONI E COMUNICAZIONI FISCALI
  • PAGHE
  • ANTIRICICLAGGIO
  • PRIVACY GDPR

ASSISTENZA PREVENTIVA = Facciamo il possibile perché tu possa avere materiale a sufficienza per superare l’ostacolo

  • Un tutor personale segue il tuo periodo di prova gratuita e ti mette in relazione con il team di assistenza che sia durante la valutazione iniziale che dopo l’acquisto ti guida al primo utilizzo del software. Pertanto, ti dà una preparazione di base che abbatte il numero di assistenze.
  • Durante il lavoro pratico hai sempre a disposizione newsletter, guide, FAQ, circolari, e-book, video tutorial e webinar: tutta la formazione che ti serve per superare ogni difficoltà con le tue forze.

ASSISTENZA REATTIVA E RISOLUTIVA = Capiamo la natura del problema e sappiamo come risolverlo

  • Ti confronti con uno staff competente, composto da esperti con una lunga esperienza di supporto a migliaia di commercialisti come te.
  • Una squadra sempre “sul pezzo”, dotata di esperienza maturata in uno studio commerciale con attività quarantennale, che capisce subito qual è il tuo problema e come risolverlo.
  • Tra gli esperti che si occupano delle assistenze ci sono anche professionisti (commercialisti e consulenti) che prendono parte allo sviluppo del software: ogni spunto potrà diventare una miglioria da applicare.

ASSISTENZA CELERE = Prendiamo subito in esame la tua richiesta

  • Il tuo ticket di assistenza viene subito preso in consegna da un operatore qualificato che si occuperà della risposta.
  • Nessuna richiesta rimane nel limbo e il tempo di evasione viene sensibilmente ridotto.

Cosa dicono i tuoi colleghi commercialisti dell’assistenza GB?

Dott.ssa Ambra Schimmenti

DOTT.SSA AMBRA SCHIMMENTI, COMMERCIALISTA DI RAPALLO (GENOVA)

Con GBsoftware ho trovato persone competenti e presenti, sempre pronte a chiarire anche il minimo dubbio con un’assistenza velocissima.

Dott.ssa Sabina Manuppelli

DOTT.SSA SABINA MANUPPELLI, CONSULENTE DI MILANO

L’assistenza è velocissima e nell’arco di poche ore risolve qualunque problema.

Dott.ssa Antonella Stasio

DOTT.SSA ANTONELLA STASIO, COMMERCIALISTA DI FIRENZE

L’assistenza tecnica è una delle migliori in assoluto: precisi, puntuali e sempre risolutivi.

Dott.ssa Silvia Valerio

DOTT.SSA SILVIA VALERIO, COMMERCIALISTA DI LATINA

Un altro punto di forza è l’assistenza: veloce, competente e puntuale nella risoluzione delle problematiche. Molto utili anche le newsletter e i webinar che ci consentono di essere sempre aggiornati sulle procedure.

Dott.ssa Luigina Tritella

DOTT.SSA LUIGINA TRITELLA, COMMERCIALISTA DI TERAMO

Esso unisce alle molte funzionalità un corretto e tempestivo supporto tecnico, quest’ultimo aspetto costituisce un elemento rilevante e di non facile riscontro nelle innumerevoli software house esistenti.

Dott.ssa Monica Coretti

DOTT.SSA MONICA CORETTI, CED DI BUSTO ARSIZIO (VARESE)

Credo che il punto di forza sia costituito dall’assistenza: cortesia, rapidità e precisione sono fondamentali nell’attuale contesto normativo, sempre mutevole e spesso caotico.

Dott.ssa Roberta Mura

DOTT.SSA ROBERTA MURA, COMMERCIALISTA DI ROMA

Di particolarmente positivo trovo i ragazzi dell’assistenza che, oltre a risolvere le problematiche, sono veloci, gentili, insomma molto competenti.

Dott. Giuseppe Pellicanò

DOTT. GIUSEPPE PELLICANÒ, COMMERCIALISTA DI REGGIO CALABRIA

L’aspetto fondamentale è l’assistenza, sempre veloce e puntuale. Gli interlocutori sono persone competenti e garbate oltre ogni limite. L’utilizzo è semplice ed ogni novità viene spiegata in maniera dettagliata con articoli e webinar.

Dott.ssa Annalisa Cestari

DOTT.SSA ANNALISA CESTARI, STUDIO SILVER DI BOLLATE (MILANO)

L’assistenza è ottima, operatori gentilissimi, Per ogni problema che ho avuto, c’è sempre stata soluzione in tempi brevi, anzi direi super veloci.

Dott.ssa Mariacristina Bison

DOTT.SSA MARIACRISTINA BISON, COMMERCIALISTA DI LA SPEZIA

Il team che sta a supporto si è sempre dimostrato tempestivo, chiaro e cordiale nel rispondere alle mie richieste di assistenza.

Dott.ssa Maria Carla Brambini

DOTT.SSA MARIA CARLA BRAMBINI, TRIBUTARISTA DI PIZZIGHETTONE (CREMONA)

Sono contentissima della rapidità con la quale l’assistenza risponde e risolve eventuali problemi, cosa che non ho riscontrato in software più conosciuti.

Dott. Stefano Marcenaro

DOTT. STEFANO MARCENARO, TRIBUTARISTA DI ROMA

Trovo estremamente utili le comunicazioni con gli aggiornamenti e le info per l’utilizzo delle varie applicazioni.

Rag. Davide Gila

RAG. DAVIDE GILA, STUDIO DI VERCELLI

La guida in linea è eccezionale, i webinar gratuiti sono imprescindibili nei momenti “caldi” della campagna fiscale.

Dott. Umberto Pendini

DOTT. UMBERTO PENDINI, COMMERCIALISTA DI PADOVA

Meritano un doveroso accenno i webinar, incontri informativi online per migliorare la conoscenza del software da parte degli utilizzatori.

Dott. Alberto Ress

DOTT. ALBERTO RESS, COMMERCIALISTA DI LUGO (RAVENNA)

Apprezzo molto i brevi interventi quotidiani sull’uso degli applicativi che contengono sempre informazioni riassuntive sulle varie scadenze e adempimenti, con taglio pratico e professionale.

Dott.ssa Serena Evangelisti

DOTT.SSA SERENA EVANGELISTI, STUDIO DI CATANIA

Il programma è molto semplice da utilizzare e se si incontrano delle piccole difficoltà, si possono superare tranquillamente in quanto ogni schermata ha la propria guida di riferimento.

Inizia la prova gratuita di INTEGRATO GB

Ti ricordiamo che INTEGRATO GB è subito disponibile per una prova gratuita di 15 giorni, affiancato da un tutor personale. È una valutazione senza impegno: non ti costerà un centesimo e ti darà l’opportunità di testare un gestionale che potrebbe fare al caso tuo. E l’assistenza è inclusa nella prova!