Contabilità dei Professionisti

Il modulo Contabilità Professionisti, comprende la gestione del professionista in contabilità semplificata ed ordinaria.

In base all’art.19 D.P.R. 600/1973, nel caso di contabilità ordinaria è prevista la tenuta del “Registro delle movimentazioni finanziarie” e nel caso di contabilità semplificata il “Registro degli incassi e pagamenti”.

Contabilità Professionisti

Per il professionista è previsto un apposito piano dei conti, la cui struttura determina il funzionamento e la compilazione automatica dei registri e il riporto dei dati nel quadro “RE” – “Redditi di lavoro autonomo” del modello Unico.
In fase di avviamento l’utente è facilitato dall’utilizzo di “registrazioni tipo” proposte da GBsoftware complete degli abbinamenti tra piano dei conti, causali contabili e causali Iva.
Il reddito imponibile dei lavori autonomi viene determinato in base al principio di cassa.

Per un corretto riporto dei dati nei vari registri e quadri, è necessario effettuare la chiusura delle partite, incassi e pagamenti, dalla registrazione che li origina.

CA201

Prova subito gratuitamente

L’applicativo è subito disponibile per una prova gratuita di 15 giorni, con pieno supporto tecnico, procedurale e commerciale dal team GB. La versione “demo” scaricata è in realtà la stessa utilizzata da 4.000 colleghi.

  • Versione completa per 15 giorni
  • Assistenza diretta dalla casa madre
  • Presentazione personalizzata
  • Importazioni dati da altri gestionali


Software Contabilità

Prova il software INTEGRATO GB