Settore Agricoltura

Il modulo gestisce le casistiche relative a coltivatori diretti, orto florovivaisti, forestali e tutte le altre casistiche con una contribuzione previdenziale diversa.

Il calcolo della busta paga per i dipendenti con contratto a tempo determinato o indeterminato sono gestiti automaticamente, differenziando il tutto in base al territorio (montana, zona normale e svantaggiata), cosi come la contribuzione al fondo Enpaia e tutti gli eventi previsti dalla normativa contrattuale.

Per gli operai a tempo indeterminato vengono eseguiti in automatico tutti i calcoli previsti dalla normativa, mentre per gli operai a tempo determinato, che possono avere più rapporti di lavoro con la stessa azienda nello stesso anno, è prevista una gestione delle giornaliere, differenziata in base alla tipologia del rapporto, calcolando i giorni di detrazione ed i giorni inps, permettendo di scegliere la modalità di saldo del Tfr, alla fine di ogni singolo rapporto o cumulativamente a fine anno o quando richiesto.

La procedura gestisce in automatico la casistica di più rapporti di lavoro con la stessa azienda con i relativi adempimenti previsti dalla normativa (Conguagli ed unico Cud).

Inoltre per tutte le tipologie di dipendenti è possibile gestire la contribuzione a Fondi o Enti provinciali relativa sia all’Azienda che ai Dipendenti.

Mentre per i soci di Cooperative che prestano lavoro all’interno dell’azienda si applica la legge 240/84 per la gestione automatica del calcolo di contribuzione.

Modulo Settore Agricoltura in INTEGRATO GB

Dopo la compilazione delle anagrafiche con le informazioni fondamentali e la rispettiva elaborazione delle buste si passerà alla produzione del file DMAG con estensione .XML dove i dati vengono riportati in automatico.

Gestione Settore Agricoltura nel software Paghe GB Web

Prova subito gratuitamente

L’applicativo è subito disponibile per una prova gratuita di 15 giorni, con pieno supporto tecnico, procedurale e commerciale dal team GB. La versione “demo” scaricata è in realtà la stessa utilizzata da 4.000 colleghi.

  • Versione completa per 15 giorni
  • Assistenza diretta dalla casa madre
  • Presentazione personalizzata
  • Importazioni dati da altri gestionali


Prova il software INTEGRATO GB