Moduli +

Settore Spettacolo

Il contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore Spettacolo è stipulato da:

  • CONFPROF (Confederazione Associazioni Sindacali Liberi Professionisti Italiani)
  • A.N.I.COOP (Associazione Nazionale Italiana Cooperative)
  • A.L.I. (Associazione Liberi Imprenditori)
  • ADILP (Associazione Donne Imprenditrici e Libere Professioniste)
  • ASCOP (Associazione Cooperative)
  • CONFEDIA (Confederazione Nazionale Datoriale Imprese Autonome)

e

  • FESICA CONFSAL
  • LIBERSIN CONFSAL
  • CONFSAL FISALS

Settore Spettacolo gestito dal software Paghe

Grazie alla verticalizzazione il Settore SPETTACOLO permette la gestione dei dipendenti soggetti alla normativa Enpals, i cosiddetti dipendenti dello Spettacolo e gli Sportivi Professionisti.

Nell’elaborazione della busta paga gestisce tutti gli eventi previdenziali (Malattie, Maternità, Infortuni, Congedi Matrimoniali) come previsto dalla normativa contrattuale del settore; inoltre soddisfa la normativa Enpals creando i relativi imponibili e trattenute previste dall’istituto.

Questi dati vengono poi riportati sul Modello F 24 e sulla Denuncia Contributiva Mensile Unificata prevista dall’Enpals per la quale è previsto il file XML per l’invio telematico.

Spettacolo Produzioni

Con l’applicazione per le produzioni il software permette di gestire completamente la casistiche dei dipendenti delle società. (Aziende Cinematografiche, Produzioni Televisive, Teatri, ecc.).
La caratteristica di queste Aziende è quella di avere più Produzioni aperte in contemporanea nell’anno con gestioni per esempio dei costi che devono essere tenute completamente separate e con modulistica fiscale e previdenziale che invece deve essere riepilogativa (Modello DM/10, Modello F 24).

L’applicativo permette l’assunzione, recuperando i dati dei dipendenti dalla banca dati esistente, evitando di dover reinserire ogni volta i dati dei dipendenti che già hanno prestato servizio presso l’azienda di produzione, il licenziamento, la busta paga dei dipendenti inquadrati come Giornalieri, Settimanali o Rinforzi ed inoltre è possibile elaborare le fatture dei lavoratori Autonomi.

Questi dati vengono poi riportati sul Modello F 24 e sulla Denuncia Contributiva Mensile Unificata prevista dall’Enpals per la quale è previsto il file XML per l’invio telematico.

Aziende Doppiaggio

Gestione Contratto di Assunzione con definizione del Ruolo delle Righe o del Rullo e dei relativi Turni di Lavoro, con emissione diretta della fattura.

Telematico ENPALS

Il Settore Spettacolo è completo sia dal punto di vista di inserimento dati che per quanto riguarda gli adempimenti. Con la nostra procedura si arriverà fino alla creazione del file telematico Enpals.

Gestione Settore Spettacolo nel software Paghe GB Web