Aggiornamento Gestione Intermediari

GBSoftware rilascia un aggiornamento della Gestione Intermediari che permette di operare più agevolmente in presenza di più intermediari che si occupano dell’invio dei file Telematici.

La nuova Gestione Intermediari permette di abbinare ad ogni ditta l’intermediario predefinito evitando così di doverlo cambiare ogni volta che si deve fare un invio, per una ditta, dove l’intermediario è diverso da quello predefinito.

Dopo l’ update della procedura per tutte le ditte sarà indicato come intermediario predefinito quello che lo era al momento dell’aggiornamento.

Come abbinare l’intermediario alle ditte

Nella gestione intermediari cliccare il pulsante .

Nella maschera che si apre selezionare l’intermediario e mettere il check nelle ditte da abbinare. Al termine dell’operazione confermare con l’apposito pulsante.

 

Nel caso in cui una ditta non ha ancora un intermediario predefinito, nel momento di creazione del telematico un messaggio avverte l’utente, confermandolo si accede direttamente alla maschera di abbinamento.

Intermediario o Incaricato

Nella scheda contenente le informazioni anagrafiche dell’intermediario è stata aggiunta la possibilità di selezionare se si tratta di Intermediario e/o Incaricato.

Nel caso di nuovo inserimento è obbligatorio inserirlo , mentre per gli intermediari già presenti la procedura riporta in automatico il check in Intermediario o Incaricato in base alle informazioni presenti nella scheda.

Ditte senza intermediario predefinito

La lista delle ditte disabbinate può essere visualizzata sia nella maschera di creazione del file telematico cliccando in .

 

sia all’interno della gestione di abbinamento mettendo il check in .

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento si rimanda alla guida on-line presente all’interno della maschera stessa.

Restiamo a disposizione e con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

GBsoftware S.p.A.

DB651  CSA/2

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB