Applicazione F24 2017: gestione Filtri

Applicazione F24 2017: gestione Filtri

GBsoftware nel corso degli anni ha introdotto diverse funzioni per rendere più facile e veloce il lavoro dei suoi clienti. Una di queste è la gestione FILTRI presente in Applicazione F24.

Questa gestione permette di eseguire dei filtri ed ottenere degli elenchi in base alla necessità del cliente.

Ad esempio questa funzione, in prossimità delle scadenze dei pagamenti delle imposte, può rivelarsi utile per avere un elenco di tutti coloro obbligati ad effettuare il versamento dei tributi.

Ma vediamo nel dettaglio le funzioni di questa gestione.

GESTIONE FILTRI F24

Per poter utilizzare la gestione FILTRI è necessario posizionarsi all’interno dell’Applicazione F24 e cliccare il pulsante Pulsante Filtri.

Gestione FILTRI

Nella gestione è necessario indicare tutti i parametri di ricerca per avere il filtro di interesse.

Nel nostro caso, per avere l’elenco di tutti i contribuenti che devono effettuare il versamento al 16 Ottobre 2017 (contribuenti che hanno beneficiato della proroga) è necessario selezionare:

  • Anno: 2017
  • Mese: Ottobre
  • CodDitta: (Tutte)
  • Data di scadenza: 16/10/2017

Versamento al 16 Ottobre 2017

New Da quest’anno, per coloro che hanno la Console Telematica, è possibile visualizzare, se per il modello F24 è stato effettuato l’invio, se è stata scaricata l’attestazione e l’esito del versamento.

Invio - Attestazione - Esito

Inoltre è stata inserita la colonna “Note” nella quale sono visibili gli appunti precedentemente inseriti in “Riepilogo F24”. Questi appunti sono modificabili ed è possibile inserirne di nuovi, poiché la gestione è sempre la stessa utilizzabbile nei due prospetti.

Colonna NOTE

Attenzione  La gestione propone solamente la lista degli F24 PRENOTATI e per i quali è stata indicata la DATA DI SCADENZA.

Per maggiori chiarimenti sull’utilizzo della nuova gestione si rimanda alla guida on line presente all’interno della maschera stessa.

AP/28 – DB601

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!