Applicazione F24 2018: gestione Filtri

Applicazione F24 2018: gestione Filtri

All’interno dell’Applicazione F24 gli utenti hanno la possibilità di verificare la situazione dei pagamenti dei propri clienti scegliendo di visualizzarla per una o per tutte le ditte.

Questa funzione risulta essere molto utile soprattutto in fase di scadenza, come ad esempio quella che si dovrà affrontare il 30 novembre.

Con la newsletter di oggi vediamo come utilizzare al meglio questa funzione prendendo come esempio proprio la scadenza del secondo acconto delle imposte prevista appunto per il 30/11.

Gestione Filtri F24 GB

Come già anticipato, la Gestione Filtri è una funzione presente all’interno dell’Applicazione F24 a cui si accede cliccando il pulsante Filtri F24.

Applicazione F24 2018: gestione Filtri - 1

Nella gestione è necessario indicare tutti i parametri di ricerca per avere il filtro di interesse.

Nel nostro caso, per avere l’elenco di tutti i contribuenti che devono effettuare il versamento al 30 novembre 2018, è necessario selezionare:

  • Anno: 2018
  • Mese: Novembre
  • CodDitta: (Tutte)
  • Data di scadenza: 30/11/2018

Dopo aver indicato tutti i parametri, cliccare il pulsante “Cerca”.

Applicazione F24 2018: gestione Filtri - 2

Oltre ai parametri scelti nell’esempio riportato sopra, si possono applicare filtri per:

  • Codice ditta
  • Codice tributo
  • Periodo di riferimento
  • Provenienza

Nota bene Nella gestione è proposta solamente la lista degli F24 PRENOTATI e per i quali è stata indicata la DATA DI SCADENZA.

Altre funzioni della Gestione Filtri F24

Per gli utenti che hanno la Console Telematica è possibile visualizzare se per il modello F24 è stato effettuato l’invio, se è stata scaricata l’attestazione e l’esito del versamento.

Applicazione F24 2018: gestione Filtri - 3

Nella colonna “Note” si possono visualizzare gli appunti presi per il modello F24. La gestione delle note è la stessa presente in “Riepilogo F24” e, nel caso in cui gli appunti presenti vengono modificati o ne vengono inseriti di nuovi, la gestione è sempre in linea nei due prospetti.

Applicazione F24 2018: gestione Filtri - 4

Per maggiori chiarimenti sull’utilizzo della nuova gestione si rimanda alla guida on line presente all’interno della maschera stessa.

AP/22 – DB601

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB