NEWS 2024

Il modello deve essere utilizzato per il versamento di alcuni tributi per i quali è necessario indicare particolari informazioni che non possono essere esposte nel Modello F24 normale.

In particolare il modello F24 ELIDE può essere utilizzato per versare:

  • IVA ai fini dell’immatricolazione o successiva voltura dei autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi, anche nuovi, oggetto di acquisto intracomunitario a titolo oneroso;
  • Altre imposte di pagamento per le quali non è prevista la compensazione con crediti ma invece è prevista l’indicazione di particolari elementi identificativi.

Il modello F24 ELIDE dal 1° Febbraio 2015 ha sostituito definitivamente il Modello F23 per i versamenti delle imposte relative ai contratti di locazione come ad esempio imposta di registro per prima registrazione, imposta di registro per pagamenti successivi, imposta di bollo, sanzioni per ravvedimento per tardiva registrazione del contratto, interessi su ravvedimento ecc.

Questo tipo di modello non può essere utilizzato per effettuare pagamenti per i quali è prevista una compensazione.

F24_Elide_GB_2016

Per poter utilizzare questa applicazione è necessario:

  1. Eseguire l’update del software update;
  2. Posizionarsi nella ditta nella quale abilitare l’applicazione;
  3. Aprire la maschera “Applicazioni”
  4. Selezionare l’anno “2016” per l’applicazione “F24 Elementi Identificativi”.

F24_Elide_2016_2

attenzione grigio L’applicazione sarà disponibile solamente per i clienti che hanno rinnovato la licenza con GBsoftware per l’anno 2016.

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’Applicazione F24 ELIDE si rimanda alla guida online presente all’interno del quadro stesso.

AP/51

[AddShare_Link]

TAG F24 ELIDE

Stampa la pagina Stampa la pagina