BILANCIO EUROPEO: Riconosci le Costanti?

Individua le costanti all’interno del testo e gestiscile seguendo i passaggi richiesti dalla procedura. Sarà un ottimo punto di partenza per la redazione di tutti i documenti del modulo Bilancio Europeo!

Le costanti sono particolari porzioni di testo che permettono di riportare in automatico i dati della ditta e le date significative dell’esercizio sia nell’intestazione che nel corpo di ogni documento dell’Applicazione.

La loro funzione primaria è quella di sostituire alcune normali parti di testo, visualizzando al loro posto una stringa che si ripropone sempre uguale (ma che, allo stesso tempo, è sempre aggiornata) all’interno del documento e su qualsiasi altro in cui vengono richiesti gli stessi dati.

Es. Costanti nella prima sezione del Verbale Assemblea.

Come le riconosci

Elemento identificativo di una costante è il fatto che al passaggio sopra di essa il cursore diventa una freccia rivolta all’insù.

Per selezionare una Costante, posizionare il cursore, che nel frattempo è diventato freccia, all’interno della stringa di testo: l’identificativo della costante apparirà nella barra Strumenti in basso.

Tasto “Elimina” funzione rapida

Per Eliminare in maniera rapida e immediata la costante selezionata, fare click su “Elimina”.

 La procedura chiede conferma con un messaggio:

 

Se si risponde “Sì”, la costante viene eliminata.

Se si risponde “No”, l’operazione viene annullata.

Le Costanti inoltre si gestiscono, singolarmente o in blocco, dalla barra “Strumenti” presente in basso in ciascun documento, utilizzando il pulsante .

Per ulteriori informazioni in merito alle costanti, si consulti la guida on-line del Menù di gestione al punto 2.3.2 Gestione Costanti.

BB101 FST/10

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB® senza impegno



In regalo il video formativo “Bilancio Europeo 2018: novità” curato dagli esperti analisti GB.

Con il download del software in regalo il video formativo curato dai nostri esperti

Prova il software INTEGRATO GB