NEWS 2024

Nella gestione della Prima nota, registrando fatture di acquisto\vendita è necessario selezionare il cliente\fornitore dall’apposita anagrafica della ditta\comune. Per favorire l’utente alla ricerca del soggetto è stata introdotta una nuova opzione: “Ricerca per Partita Iva”.

Dalla Contabilità si accede direttamente alla “Prima nota“, dove è possibile effettuare le registrazioni contabili di una ditta ai fini Iva.

Nel processo di registrazione di una fattura di vendita\acquisto, l’utente ha la possibilità di impostare molteplici “opzioni” proposte da Contabilità GB che facilitano e velocizzano l’inserimento della prima nota.

Per personalizzare l’utilizzo di Contabilità GB l’utente deve accedere alla:

      Contabilità

       Prima Nota

            Opzioni di Utilizzo

All’interno è possibile:

  1. abilitare i registri Iva;
  2. predisporre la tipologia della numerazione della Prima Nota;
  3. selezionare per le registrazioni successive la riproposizione delle date, della causale e del numero di fattura di vendita;
  4. definire la tipologia di ricerca delle casuali iva, contabili, dei conti, dei clienti\fornitori;
  5. impostare la numerazione del protocollo Iva;
  6. visualizzare l’ora e l’utente di chi effettua la registrazione e le deducibilità fiscali ed Irap;

Nella 4° opzione, maschera “CONTI”, dopo aver eseguito l’aggiornamento del software tramite , è stato introdotta la possibilità di selezionare la tipologia di ricerca del cliente\fornitore per PARTITA IVA.

Selezionando la nuova opzione, in fase di inserimento del soggetto cliente\fornitore nelle fatture o in prima nota, la ricerca verrà posizionata direttamente nel campo della Partita Iva con colore giallo. L’utente dovrà solamente digitare il valore e confermare la ricerca con invio\doppio click.

CB101/FSA 33

TAG Cliente fornitore percipienteContabilitàPrima Nota

Stampa la pagina Stampa la pagina