Come cercare gli F24 creati e prenotati

In applicazione F24 è possibile creare dei filtri che permettono di avere la situazione sotto controllo dei Modelli F24 creati e prenotati di un singolo cliente o di tutti i clienti presenti in Anagrafica.

Questa funzione è molto utile soprattutto in prossimità delle scadenze, poiché permette una chiara visione della situazione della ditta su cui si è posizionati o di tutte le ditte presenti in GB.

La gestione permette la creazione di filtri con diversi parametri di scelta, infatti, l’utente può creare dei filtri in base a “Anno”, “Mese”, “Codice Ditta”, “Codice tributo” “Periodo di Riferimento, “Data di Scadenza” oppure fare una combinazione di tutti questi parametri.

Gestione Filtri in Applicazione F24

Per accedere alla Gestione Filtri dell’Applicazione F24, è necessario cliccare il pulsante .

Inserendo uno o più filtri, è possibile avere un resoconto degli F24 prenotati di una o più ditte presenti in anagrafica.

Una volta indicati i parametri per la ricerca, cliccando il pulsante , Dichiarazioni GB elabora l’elenco degli F24 prenotati in funzione dei filtri selezionati.

Come ottenere la lista degli F24 prenotati

Visto che siamo in prossimità della scadenza del versamento TASI, elaboriamo un filtro che ci permette di vedere il resoconto della ditta dove siamo posizionati:

Vediamo ora, sempre per quanto riguarda la situazione dei versamenti TASI ad ottobre, quali e quante ditte in totale devono effettuare il versamento del codice 3958:

La lista ottenuta può essere stampata cliccando il pulsante .

E’ importante ricordare che la gestione funziona solamente per gli F24 PRENOTATI e per i quali è stata indicata la DATA DI SCADENZA.

 

Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on line

DB601 – AP/35

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB