Con la Console Telematica puoi anche…

GB ha introdotto una nuova utility per tutti coloro che hanno attiva nella propria licenza la Console Telematica. Vediamo insieme di cosa si tratta… 

Se hai già la Console Telematica e vuoi velocizzare il tuo lavoro, GB ha introdotto delle novità che ti permettono di stampare, insieme alla Dichiarazione, l’esito prodotto dal controllo telematico e la ricevuta che l’Agenzia delle Entrate ti invia.

Stampa della dichiarazione completa di Esito e Ricevuta

Nella maschera di Stampa sono state introdotte due nuove funzioni:

–      Stampa Esito: possibilità di stampare la dichiarazione includendo anche l’esito prodotto dal controllo del file telematico.

–      Stampa Ricevuta: possibilità di stampare la dichiarazione includendo anche la ricevuta che l’Agenzia delle Entrate di invia.

Il programma ti permette di utilizzare queste due opzioni solamente quando effettui la stampa completa di tutta la dichiarazione e non del sigolo quadro.

Per le dichiarazioni e le comunicazioni periodiche come ad esempio la dichiarazione di Intento è possibile allegare l’esito e la ricevuta anche nel caso si decida di stampare più mesi contemporaneamente. In questo caso ad ogni mese verrà allegato il relativo esito e la relativa ricevuta.

Nel modello F24, i dati della ricevuta dell’invio sono stampati direttamente nel modello a differenza dell’esito del controllo che è stampato in allegato all’F24.

Si ricorda che le novità sono immediatamente disponibili dopo aver fatto l’update del software.

 NON è possibile allegare alla stampa della dichiarazione gli esiti prodotti e le ricevute scaricate prima dell’introduzione di questo aggiornamento!!

 

Per ulteriori chiarimenti sul funzionamento della maschera “Stampa”, si rimanda alla Guida on-line presente all’interno della gestione stessa.

PA/9  DB651

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB