Da gennaio 2017 GBsoftware permette la gestione automatica della fatturazione elettronica dalla creazione del file XML, all’invio del file, allo scarico delle ricevute/notifiche e alla conservazione sostitutiva, senza dover accedere al Sistema d’Interscambio.
Con l’introduzione del modulo aggiuntivo “Console Telematica Fatturazione Elettronica”, GBsoftware permette di gestire in maniera intuitiva, veloce e completa tutte le operazioni connesse alla creazione ed alla gestione della fatturazione elettronica.
Console Telematica Fatturazione Elettronica ![GB](https://www.softwareintegrato.it/wp-content/uploads/gb.png)
Per gli utenti che nella loro chiave di licenza hanno il modulo aggiuntivo “Console Telematica Fatturazione Elettronica” per il 2017, con l’aggiornamento del software , trovano disponibile l’applicazione.
La “Console Telematica Fatturazione Elettronica” permette:
- La gestione automatica dell’invio della fattura elettronica al Sistema d’Interscambio;
- Lo scarico automatico delle ricevute e delle notifiche;
- La conservazione sostitutiva dei documenti.
Sei il modulo aggiuntivo non è previsto nella tua licenza e sei interessato ad averlo contatta direttamente il tuo responsabile commerciale.
L’apertura della “Console Telematica” può essere eseguita in due modi:
- pulsante
- direttamente dal modulo Fatturazione elettronica sezione XML
Se il modulo “Console Telematica Fattura Elettronica” non è presente nella chiave di licenza, al click, l’utente tramite messaggio, viene avvisato che la gestione non è prevista nella sua licenza e che per averla è necessario contattare il responsabile commerciale di riferimento.
Se oltre alla “Console Telematica Fattura Elettronica” l’utente è in possesso anche del modulo standard “Console Telematica”, con unica interfaccia sarà possibile monitorare tutti gli invii di tutte le applicazioni.
Se invece nella chiave di licenza è previsto solo il modulo “Console Telematica Fattura Elettronica” sarà visibile solo la sezione “Fatturazione Elettronica”.
La “Console Telematica Fattura Elettronica” permette di:
- Selezionare il file XML firmato
- Controllare il file da inviare
- Inviare il file al SDI
- Scaricare le ricevute/notifiche del Sdi (senza dover accedere al sito)
- Aprire e stampare le ricevute/notifiche precedentemente scaricate
- Conservare i documenti
Nelle prossime newsletter esamineremo tutti i passaggi da eseguire per un corretto processo di invio e conservazione dei documenti.
Per approfondimenti consultare la guida on-line 6.3.7 Fatturazione Elettronica (modulo aggiuntivo) punto 8. Invio tramite Console Telematica Fatturazione Elettronica (modulo aggiuntivo).
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