Da oggi disponibile “Contabilità dei Minimi 2013” in Excel!

La procedura in Excel che permette la registrazione dei documenti contabili dei contribuenti minimi e la produzione automatica del quadro LM è stata aggiornata per l’anno 2013!

Anche quest’anno chi si trova a gestire e monitorare situazioni relative ai Contribuenti Minimi può avvalersi dell’aiuto della procedura Contabilità dei Minimi 2013 in Excel proposta da GBsoftware.

Il software permette di registrare e conservare per i soggetti in esame una serie di informazioni utili per la loro adeguata gestione e per un continuo monitoraggio.

Semplice

L’interfaccia intuitiva permette una compilazione lineare e veloce.

Guidata

La navigazione è completamente automatizzata e passo dopo passo segnala all’utente i dati da inserire.

Completa

Il file nell’insieme è sviluppato in modo tale da permettere tutti gli adempimenti necessari per la gestione dei soggetti che rientrano in tale regime.

Funzionalità di “Contabilità dei Minimi 2013” in Excel

  1. Verifica del possesso dei requisiti per l’accessibilità al regime agevolato
  2. Monitoraggio del possesso dei requisiti in corso d’anno
  3. Tenuta della semplice contabilità del contribuente minimo, che, anche se ridotta negli adempimenti formali, è utile soprattutto per visualizzare le rettifiche necessarie per il passaggio da un regime di competenza (come per le imprese) ad uno di cassa
  4. Gestione dei componenti di reddito maturate in esercizi precedenti a quello di entrata nel regime dei minimi che sono stati rinviati a tassazione
  5. Registrazione dei componenti positivi e negativi, sia quelli riferiti agli anni precedenti incassati nel 2013 che quelli relativi all’anno 2013
  6. Gestione delle certificazioni da rilasciare ai sostituti d’imposta
  7. Predisposizione del quadro LM di Unico 2014

Come abilitare la procedura “Contabilità dei Minimi 2013” in Excel

La procedura “Contabilità dei minimi 2013”  è realizzata in Excel 2010: per il suo utilizzo è necessario aver installato il pacchetto Office versione 2010 (o superiore) nel proprio computer.

E’ possibile scaricare il software “Contabilità dei minimi 2013 in Excel” dal sito Contabilità GB o cliccando sul link sottostante http://www.shopping.gbsoftware.it/RegistrazioneDati.aspx?idpag=11&daSC=1

Dopo aver scaricato il file, inserire nella Form di Accesso “Dati Generali” il Codice Utente e la Password che GBsoftware ha inviato via mail al momento della richiesta.

Nella form vanno inseriti anche tutti i dati relativi al soggetto contribuente minimo da gestire.

NB: Per utilizzare appieno la procedura è fondamentale registrarsi in maniera corretta.

Inoltre:

 Sia la registrazione che il download del file base devono essere eseguiti una volta sola

 Il file base deve essere salvato una sola volta e quindi presente all’interno del pc come unica copia. Dal file base, al salvataggio dei dati del soggetto, si creano le varie copie relative alle posizioni da gestire.

CA431 – FST/06

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB