Il Modello F24 Elementi identificativi 2019 è disponibile da oggi eseguendo l’update del software.
Il modello F24 Elementi identificativi deve essere utilizzato per i versamenti per i quali è necessario indicare particolari informazioni che non possono essere esposte nel Modello F24 ordinario.
In particolare il modello F24 ELIDE può essere utilizzato per versare:
IVA ai fini dell’immatricolazione o successiva voltura dei autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi, anche nuovi, oggetto di acquisto intracomunitario a titolo oneroso;
Altre imposte di pagamento per le quali non è prevista la compensazione con crediti ma invece è prevista l’indicazione di particolari elementi identificativi.
Questo tipo di modello non può essere utilizzato invece per effettuare pagamenti per i quali è prevista una compensazione.
Applicazione F24 Elide
Come procedere per l’abilitazione:
Eseguire l’update del software ;
Posizionarsi nella ditta nella quale abilitare l’applicazione “F24 Elide”;
Se l’applicazione “F24 Elide” è stata già utilizzata nell’anno precedente, per abilitarla è sufficiente cliccare su .
Il software chiede se abilitarla, per il nuovo anno, con un messaggio: rispondendo “sì” sarà automaticamente abilitata; rispondendo “no” l’applicazione non sarà abilitata. In seguito per abilitarla procedere come illustrato al successivo punto.
Dalla gestione “Applicazioni” apporre il check in corrispondenza di “F24 Elide” anno 2019.
Le istruzioni per l’utilizzo sono presenti nella guida on-line dell’Applicazione F24 ELIDE.
Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.