Fatture e scontrini digitali non sostituiscono la Contabilità

Hai bisogno di un programma completo… Prova CONTABILITÀ GB!

La nostra soluzione, pensata da uno studio come il tuo

Recenti comunicazioni pubblicitarie divulgate anche da organi ufficiali come l’Agenzia delle Entrate, hanno erroneamente lasciato intendere che con l’avvento della fatturazione elettronica (avvenuta l’anno scorso) e la recente introduzione dei corrispettivi elettronici, la contabilità di un’impresa sia ormai una questione del tutto automatizzata.

Ma per quanto velocizzino e rendano più agevoli alcune operazioni (che altrimenti sarebbero noiose e ridondanti), fatture e scontrini digitali non possono sostituire una Contabilità completa, in mano ad un commercialista supportato da un gestionale all’altezza della situazione.

Software Contabilità per commercialisti

Contabilità GB

Moduli

  • Contabilità Ordinaria e Semplificata
  • Contabilità Professionisti
  • Regime forfettario
  • Regime dei Minimi
  • Regime dell’Agricoltura
  • Regime del Margine
  • Fatturazione Elettronica PA – B2B – B2C
  • Corrispettivi
  • Cespiti
  • Percipienti
  • Prospetti Fiscali
  • Importazione estratto conto bancario
  • Importazione fatture elettroniche XML
  • Importazione corrispettivi elettronici XML
  • Conservazione fatture elettroniche
  • Scadenzario
  • Magazzino
  • NSO – Nodo smistamento ordini

Caratteristiche

  • piano dei conti e registrazioni tipo in base al regime contabile
  • numerose causali contabili e causali IVA precaricate e pronte all’uso
  • perfetta integrazione con fatturazione, quadri fiscali e bilancio europeo
  • importazione automatica in prima nota di fatture e corrispettivi XML ed estratti conto Excel, TXT e CSV


L’area Contabilità è il motore fondamentale del software completo per commercialisti INTEGRATO GB: la Prima nota è la base dell’integrazione con Fatturazione, Bilancio e Fiscale.

Le registrazioni alimentano automaticamente Bilancio Europeo, Dichiarazioni Fiscali, Comunicazioni Fiscali…

Il flusso dei dati avviene in tempo reale fra tutte le applicazioni che compongono la suite. Non sei costretto a scomode funzioni importa/esporta e le operazioni manuali sono ridotte al minimo.

Tutta la situazione è in linea con l’ultima registrazione fatta in contabilità, alla quale risali comodamente con un semplice click.



Benefici dall’utilizzo dei programmi GBsoftware®

Assistenza

Assistenza diretta

Il nostro servizio più apprezzato! Servizio più apprezzato

L’assistenza tecnica e nel merito dei programmi è gratuita e diretta nel vero senso della parola.

Il supporto è garantito durante l’intero orario giornaliero per tutta la settimana lavorativa (orari estesi in prossimità di scadenza) ed oltre.

Il servizio non viene erogato tramite call center o robot, ma viene curato in via esclusiva dal team di esperti GBsoftware composto da commercialisti e professionisti interni all’azienda, con esperienza di studio e alta competenza in materia.

In base alla complessità del quesito, l’istanza viene elaborata tramite messaggistica, telefono o controllo remoto del pc dello studio e ricevi risposta in tempi certi e celeri.

7/10 numero di assistenze evase entro 1 ora

98% recensioni positive a seguito dell’evasione dell’assistenza

Aggiornamenti

Aggiornamenti online

Gli aggiornamenti applicati ai programmi, di qualunque natura si tratti, sono gratuiti e scaricabili tramite un apposito pulsante interno dal menu dell’applicativo. È sufficiente la connessione internet.

Inoltre, gli aggiornamenti più importanti vengono segnalati con largo anticipo, attraverso la news quotidiana e comunicazioni interne al programma.

Le implementazioni costanti sono l’ingrediente principale dell’evoluzione continua che portiamo avanti insieme ai nostri clienti. Ogni miglioria apportata (anche a seguito di suggerimenti del cliente) rappresenta un tassello in più che contribuisce alla solidità dei software.

Alcune delle novità apportate negli ultimi mesi:

  • Verifica catasto e Risultanze catastali
  • Invio corrispettivi giornalieri
  • ISA – Indici sintetici affidabilità fiscale
  • Deleghe ISA…

3 minuti tempo giornaliero sufficiente per avere sempre aggiornato il software

Integrazione

Integrazione e tempo risparmiato

Altamente usabile, la logica di lavoro è “verticale” per ditta e non “orizzontale” per applicazione.

Ottimizzi tempi, costi ed energie grazie alla completa integrazione dei moduli.

La notevole riduzione delle operazioni manuali di immissione dati ti consentirà di dedicare più tempo e attenzione alla consulenza.

Gli automatismi sono snelli ed efficaci dopo da anni di sviluppo e testing interno e in collaborazione con clienti (commercialisti e consulenti) che si prestano volontariamente a valutare le nuove applicazioni sin dalla loro versione preliminare fornendo con l’occasione consigli e indicazioni.

20% risparmio di tempo rispetto agli standard di elaborazione di un adempimento

Formazione

Formazione continua

Da ogni maschera dei software è consultabile la guida online completa e sempre aggiornata e sono disponibili numerose FAQ, ovvero le risposte alle domande più frequenti poste dai tuoi colleghi.

Ricevi ogni giorno una newsletter informativa e operativa sui temi caldi della stagione contabile o fiscale.

Disponi periodicamente di webinar e materiale video curato dal team GBsoftware ed e-book realizzati con Italia Oggi, Fiscal Focus, Fisco e Tasse, Il Tributo, Commercialista Telematico, Informazione Fiscale.

50.000 professionisti iscritti che ricevono la nostra newsletter giornaliera

400 webinar gratuiti tenuti dagli esperti GBsoftware su argomenti caldi e nuovi rilasci

Multiutenza, mobilità e condivisione studio cliente

Multiutenza, mobilità e condivisione studio – cliente

Installi il programma su quante postazioni desideri, con la possibilità di configurare una rete server – client.

Su richiesta, usi i programmi in modalità cloud e lavori ovunque: da casa, in viaggio, presso la sede cliente.

Se vuoi rendere autonoma la gestione contabile all’azienda cliente, configuri il cloud così da monitorare e condividere la contabilità in tempo reale.

Se vuoi controllare la fatturazione del cliente, con il collegamento studio cliente monitori in ogni momento le operazioni del cliente nel suo ambiente web personale.

41% clienti che si avvalgono del servizio cloud per lavorare in mobilità e gestire le contabilità autonome

11.000 ambienti web attivati dagli studi per la fatturazione autonoma delle ditte clienti

Importazioni

Importazioni rapide

Importi all’interno del gestionale in ogni momento:

  • fatture elettroniche o corrispettivi in XML
  • estratti conto bancari Excel, TXT e CSV
  • saldi di bilancio XBRL o Excel

Recuperi numerosi archivi:

  • anagrafiche ditte (anche da telematico)
  • anagrafiche clienti
  • anagrafiche fornitori
  • schede tecniche terreni e fabbricati

dai principali gestionali per commercialisti (Teamsystem, Zucchetti, Sistemi Data, Ranocchi, Blustring, Passepartout, Datev Koinos, Osra, Ipsoa, Buffetti…).

Il procedimento è accompagnato dal team di assistenza, da guide online e video tutorial.

Presentazione e avviamento

Presentazione e avviamento

All’inizio della tua esperienza con il software, insieme a un esperto del team di assistenza disponi di una dimostrazione personalizzata della logica e delle funzionalità del programma e di un avviamento all’utilizzo.

Le sessioni avvengono in controllo remoto e al termine dell’esposizione hai la possibilità di porre domande su specifiche caratteristiche che ti interessano.

8 su 10 le attività che richiedono la dimostrazione online nei primi giorni di prova

Modularità

Modularità e licenza personalizzata

Non sei costretto ad utilizzare una configurazione standard con funzioni che non ti servono, ma componi la tua licenza personalizzata con quello che ti è necessario.

Se ad esempio nel tuo studio ti occupi solo di Contabilità, Fatturazione e Fiscale, non sei obbligato ad acquistare anche i moduli di Bilancio o Paghe.

No more cost

Sicurezza degli archivi

L’integrità e la privacy dei tuoi archivi è garantita dai nostri server che poggiano sull’elevata qualità della tecnologia Microsoft Azure.

L’archiviazione avviene in automatico all’interno delle nostre strutture protette, garantendo un salvataggio totalmente sicuro.

Ottieni sicurezza perimetrale e protezione da attacchi DDos. In caso di attacchi informatici allo studio gli archivi sono esterni e garantiti.

Hai la sicurezza di non perdere mai i dati e di poterli ripristinare immediatamente in caso di necessità.

Offerta per startup e nuove attività

Sostenibilità ambientale

Siamo attenti all’impatto della tecnologia sull’ecosistema.

Le strutture che ospitano e permettono il funzionamento dei nostri software cloud rispettano l’ambiente e promuovono la sostenibilità, con un indice di efficienza energetica medio pari a 1,125.

+30% indice di efficienza energetica rispetto alla media del settore

No more cost

No more cost

Letteralmente “nessun costo in più”. La vendita online senza agenti di zona, l’erogazione esclusiva dei servizi da parte della casa madre e la composizione personalizzata del pacchetto ci permettono di farti spendere solo quello che devi.

Tagliamo tutte le spese che non aggiungono valore ai nostri software.

Rapporto diretto + modularità = no more cost = più qualità, meno spesa

1/3 risparmio medio garantito rispetto alle offerte presenti sul mercato

Offerta per startup e nuove attività

Agevolazioni per startup e nuove attività

Tale proposta per le nuove attività è riservata a:

  • Professionisti iscritti all’albo dall’01/01/2014
  • Attività con P. IVA aperta dall’01/01/2014

Se sei un professionista iscritto di recente all’albo o hai aperto da poco partita IVA hai accesso ad un listino agevolato e mantieni tale condizione per tutta la durata del rapporto.

20% ulteriore risparmio garantito con l’adesione all’offerta Startup

Tutto incluso e prezzi bloccati

Tutto incluso e prezzi bloccati

Ogni servizio elencato rientra nel prezzo della licenza annuale, senza nessun importo aggiuntivo.

I rinnovi sono annuali e richiedono il tuo consenso espresso.

Sono previsti pagamenti rateali.

Il prezzo è congelato per i primi 3 anni e dal 4° anno subisce solo l’incremento ISTAT (indice del costo della vita), in sostanza è bloccato per sempre.

96% percentuale media di rinnovi per l’anno successivo



Da un’esperienza quarantennale

GBsoftware, la nostra software house, nasce nei primi anni 2000 dall’esperienza quarantennale di uno studio commerciale. I nostri programmi sono stati pensati da un commercialista, stanco dei gestionali presenti sul mercato, tenendo conto di tutte le specifiche peculiarità del settore.

Complessità

Complessità

Conosciamo le complessità del settore, perché abbiamo vissuto sulla nostra pelle il caos normativo e le continue novità contabili e fiscali.

Tempo

Tempo

Conosciamo il valore del tempo risparmiato, perché abbiamo dovuto operare di corsa sotto scadenza con la pressione di ritardi e sanzioni.

Denaro

Denaro

Conosciamo i costi di mantenimento di un’attività e come una crisi impatti sulle imprese e sul conseguente lavoro dello studio.

Praticità

Praticità

Conosciamo il bisogno di semplicità, perché programmi complessi e poco intuitivi sono un peso inutile sulla schiena del professionista.

Da questa conoscenza sono nate le nostre soluzioni software, con l’obiettivo di abbattere tempi, difficoltà e spese.

Nessuno può affermare in assoluto di produrre i migliori software sul mercato, ma ci sentiamo in grado di affermare che siamo un team di commercialisti e professionisti del settore che sanno quale soluzione serve davvero ad un collega per lavorare con serenità e qualità.

Non esiste il software migliore. Esiste solo il giusto team di supporto. Ecco perché mettiamo la persona e il lavoro di squadra al primo posto in ogni aspetto del rapporto con il cliente.

Oltre 20.000 attività in tutta Italia ci hanno scelto per questo



Rapporto diretto e vendita online del software

Utilizzando i nostri software contabili e fiscali hai un rapporto diretto esclusivo con GBsoftware, ovvero solo con la casa madre attrice di ogni fase vitale dei gestionali.

Soluzioni proprietarie e made in Italy

Soluzioni proprietarie e made in Italy

Puoi contare su soluzioni proprietarie e made in Italy: non facciamo parte di alcun gruppo o multinazionale.

I nostri software sono curati internamente dalla A alla Z: progettazione, sviluppo, realizzazione, vendita, assistenza, formazione, aggiornamento…

Vendita online e diretta

Vendita online e diretta

I software specializzati GB sono venduti esclusivamente dai nostri canali per garantire la massima chiarezza e trasparenza.

Nessun rappresentante, agente di zona o società di rivendita. La vendita è online e diretta, seguita solo da referenti commerciali interni autorizzati.



Recensioni dei tuoi colleghi su GBsoftware®

Recensione del Dott. Lorenzo Carrer, tributarista di Udine

Dott. Lorenzo Carrer, tributarista di Udine

Valutazione 5 su 5

È stato un anno davvero impegnativo con l’introduzione della fattura elettronica che mi ha visto personalmente spendere, non giorni, ma settimane per capire l’impostazione di lavoro e poter offrire ai clienti un’indicazione meno impattante sul loro lavoro.

Un apprezzamento doveroso va all’Assistenza GB che ha saputo gestire momenti critici, affiancando noi ed i nostri clienti nella gestione di un nuovo strumento di lavoro che avrebbe avuto la necessità di un tempo di “rodaggio” ben più lungo.

Recensione della Dott.ssa Sabina Manuppelli, consulente di Milano

Dott.ssa Sabina Manuppelli, consulente di Milano

Ho deciso di cambiare il software che avevo utilizzato per 20 anni non senza timore… Ma non ho mai fatto scelta migliore in vita mia.

Ho trovato un programma assolutamente perfetto per le mie esigenze, totalmente integrato, pensato per ridurre al minimo la possibilità di errori, completo e con una assistenza super veloce che risolve i problemi in pochissime ore.

Non potrei essere più contenta e soddisfatta e anche i miei clienti hanno notato la differenza con il precedente software. Sono entusiasta.

Recensione della Dott.ssa Donatina Tobia, commercialista di Roma

Dott.ssa Donatina Tobia, commercialista di Roma

Grazie per aver realizzato questo programma.

Grazie per la pazienza e la disponibilità dei ragazzi dell’assistenza, ad oggi mi sento pienamente soddisfatta.

Continuate così, ad ogni aggiornamento c’è sempre una sorpresa positiva.

Recensione del Dott. Daniele Matteucci, commercialista di Teramo

Dott. Daniele Matteucci, commercialista di Teramo

Sono molto soddisfatto sia del software che dell’assistenza.

Quando partecipo a convegni di aggiornamento professionale parlo sempre con i miei colleghi del software GB.

Anche perché dal 1991 ad oggi ne ho visti tantissimi e vi assicuro che GB sta un passo avanti.



Ora non ti resta che provare: scarica subito!

La nostra proposta e la nostra storia sono trasparenti: mettici alla prova scaricando senza impegno il software completo per commercialisti INTEGRATO GB che contiene l’area Contabilità GB!

Compila la form e ricevi subito via e-mail il link per scaricarlo ed installarlo sul tuo pc!