All’interno del software GB sono presenti numerose gestioni che facilitano il lavoro dei nostri clienti. Una di queste è la gestione FILTRI presente nell’Applicazione F24.
Con l’avvicinarsi delle scadenze può essere utile avere un elenco di coloro che sono obbligati ad effettuare il versamento dei tributi e, la gestione FILTRI F24, in questo caso, ci permette di avere una chiara visione.
Con la newsletter di oggi vediamo come utilizzare al meglio le funzioni di questa gestione.
Per poter utilizzare la gestione FILTRI è necessario posizionarsi all’interno dell’Applicazione F24 e cliccare il pulsante .
Nella gestione è necessario indicare tutti i parametri di ricerca per avere il filtro di interesse.
Nel nostro caso, per avere l’elenco di tutti i contribuenti che devono effettuare il versamento al 18 Luglio (scadenza per i soggetti che non hanno beneficiato delle proroga), è necessario selezionare:
- Anno: 2016
- Mese: Luglio
- CodDitta: (Tutte)
- Data di scadenza: 18/07/2016
Da quest’anno è stata introdotta la possibilità di filtrare anche la per la “Provenienza” dei codici tributo. In questo caso per “provenienza” del codice tributo si intende:
- Contabilità
- Input
- Paghe
- Terreni / Fabbricati
- Unico
- Ravvedimenti
La gestione propone solamente la lista degli F24 PRENOTATI.
Per maggiori chiarimenti sull’utilizzo della nuova gestione si rimanda alla guida on line presente all’interno della maschera stessa.
AP/21 – DB601