Hai più Intermediari? Dichiarazioni GB ti aiuta

Se si hanno più soggetti che si occupano dell’invio dei file telematici, la Gestione Intermediari di Dichiarazioni GB permette di caricare uno o più intermediari e di abbinarli alle relative ditte.

Nella Gestione Intermediari è possibile creare tante schede quanti sono gli intermediari che si vogliono caricare. Ad ogni ditta poi è possibile abbinare l’intermediario che si occupa dell’invio dei relativi file telematici.

Come inserire gli intermediari nella gestione

Nella Gestione Intermediari è necessario caricare gli intermediari abilitati all’invio dei telematici.

Cliccando il pulsante 1.Pulsante Nuovo è possibile creare una nuova scheda, all’interno della quale devono essere inseriti i dati richiesti dell’intermediario.

Gestione_Intermediari_1

E’ necessario specificare se il soggetto in questione sia Intermediario e/o Incaricato, in base alla carica da esso svolta.

Come abbinare l’intermediario ad una ditta

Per abbinare l’intermediario ad una ditta, posizionandosi nella Gestione Intermediari, si deve accedere alla gestione per l’abbinamento, cliccando il pulsante 3.Pulsante ditte abbinate.

All’interno della gestione è necessario:

  1. selezionare l’intermediario;
  2. inserire il check nelle ditte da abbinare al soggetto;
  3. cliccare il pulsante Conferma.

Gestione_Intermediari_2

Per verificare se ci sono ditte per le quali non è stato abbinato nessun intermediario, è necessario inserire il check su Pulsante_filtra_ditte.

L’abbinamento della ditta è un’operazione da effettuarsi una sola volta. Una volta abbinato l’intermediario ad una ditta, l’operazione non dovrà essere mai più ripetuta.

Si ricorda che qualora per una ditta non è stato scelto l’intermediario predefinito, in fase di creazione del file telematico, Dichiarazioni GB richiede l’abbinamento tramite un messaggio.

Gestione_Intermediari_3

Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on-line della Gestione Intermediari.

DB651 – CSI/12

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!