Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo

Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo

La gestione “Impegno e Consegna” permette di produrre e stampare il modulo Impegno che certifica la presentazione telematica all’Agenzia delle Entrate da parte dell’intermediario e il modulo Consegna per certificare che la dichiarazione è stata consegnata al cliente una volta terminata.

La gestione è prevista per tutti i dichiarativi o comunicazioni e si trova nella sezione “impegno alla presentazione telematica” del frontespizio.

Definizione di Impegno e Consegna

Impegno > Modulo datato e sottoscritto dall’intermediario con il quale si assume l’impegno a trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati contenuti nelle dichiarazioni.

Consegna > Modulo datato e sottoscritto dall’intermediario con il quale attesta di aver inviato la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate e di aver ricevuto dalla stessa la ricevuta della dichiarazione.

Gestione Impegno e Consegna GB

La gestione “Impegno e Consegna” si attiva dall’apposito pulsante “Impegno e Consegna” presente in tutti i frontespizi delle dichiarazioni/comunicazioni.

Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo - 1

Attenzione Prima di accedere all’interno della gestione assicurarsi di aver indicato, all’interno della sezione “Impregno alla presentazione telematica”, i seguenti dati:

  • Codice fiscale Intermediario (scaricabile dall’apposita gestione)
  • Data impegno
  • Soggetto che predispone l’invio (ove richiesto)

Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo - 2

All’interno della gestione, troviamo due form:

  • Impegno
  • Consegna

Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo - 3

All’apertura della gestione il software carica solamente i dati della ditta dove siamo posizionati ma, apponendo il check in “Visualizza tutte le ditte”, è possibile visualizzare tutte le ditte per le quali corrispondono i parametri di ricerca sopra impostati.

Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo - 4

Stampa Impegno e Consegna

Stampa singola

È possibile effettuare la stampa solamente quando nella colonna “Stato” è presente la spunta verde Spunta verde.

Il simbolo è presente solamente nel momento in cui, all’interno del modulo impegno e consegna, sono stati indicati tutti i dati obbligatori che sono:

  • Intermediario, Data impegnoe Codice soggetto(dove richiesto) per il modulo impegno;
  • Data invio dichiarazione e Data ricezione ricevutaper il modulo consegna;

Una volta accertati che tutti i dati obbligatori sono stati indicati, posizionarsi nella sezione “Stampa” e cliccare il pulsante .

Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo - 5

Stampa multipla

Per creare la stampa di più moduli impegno e consegna, ci sono due modalità:

  • Nella sezione “Stampa” mettere il check in “Seleziona tutto”, in questo modo il software seleziona tutte le ditte per le quali nella colonna “Stato” è presente la spunta verde e produce per ogni ditta il relativo PDF;
  • Oppure l’utente può, nella colonna “Stampa”, selezionare ad una ad una le ditte per le quali vuole produrre il PDF di stampa.

Impegno e Consegna 2018: produzione e stampa modulo - 6

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo della nuova gestione consigliamo di leggere la guida online presente all’interno della maschera stessa.

 

AP/17 – DB711 – DB601 – DB301 – DB211 – DB201 – DB131 – DB121 – DB111 – DB101

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB