In Anagrafica clienti/fornitori la denominazione va in stampa

Nell’anagrafica Clienti\Fornitori\Percipienti,Contabilità GB, ha ristrutturato la sezione dati anagrafici cambiando l’ordine del campo “Denominazione”. Inoltre, tale dato viene inserito in tutte le stampe del software nella quale è presente il cliente\fornitore.

LAnagrafica “Clienti/Fornitori/Percipienti” contiene i dati anagrafici dei soggetti che sono clienti e fornitori delle ditte.

È un’anagrafica comune, ciò significa che il soggetto “A” che è cliente della ditta Alfa e fornitore della ditta Beta è inserito una sola volta con un codice univoco per entrambe le ditte.

Effettuando l’aggiornamento del software, tramite il pulsante , l’utente potrà visualizzare la modifica apportata nella sezione “Dati Anagrafici” relativa ai “Clienti/Fornitori/Percipienti”.

MODIFICHE APPORTATE ALL’ANAGRAFICA CLIENTI/FORNITORI/PERCIPIENTI:

1) All’interno dell’anagrafica “Clienti/Fornitori/Percipienti”, è stata inserita la colonna “Denominazione” con la possibilità di ricerca all’interno.

2) Il campoDenominazioneè stato spostato al di sopra del campo “Cognome”. All’interno l’utente può inserire l’intestazione della ditta che non sarà né il cognome né il nome.

Esempio:

Denominazione – Studio Commerciale Di

Cognome – Rossi

Nome – Franco

3) Con l’aggiornamento del programma il check “Escludi dalle Stampe” è attivo e non permetterà il riporto del campo “Denominazione” nelle varie stampe. Se l’utente necessità di riportarli occorre deselezionare il check e i dati in automatico verranno riportati davanti al cognome del soggetto in tutte le visualizzazioni e stampe presenti nel software.

Esempio:

Visualizzazione all’interno delle “Schede contabili

NB: solo nella visualizzazione nel piano dei conti, se il soggetto era stato inserito precedentemente a tale aggiornamento, il campo “Denominazione” non verrà inserito per motivi di strutturazione, ma sarà comunque presente in tutte le altre stampe.

4) Al primo step dell’aggiornamento, il campo “Escludi dalle stampe” sarà selezionato, quindi, se l’utente ha la necessità di riportare i dati del campo “Denominazione” nelle stampe, dovrà deselezionare la dicitura posta a fianco del campo denominazione. 

NB: tale funzionalità viene applicata per tutti i clienti e fornitori presenti in Anagrafica.

Nel caso in cui è necessario ripristinare l’aggiornamento, basterà accedere in Anagrafica Clienti/Fornitori/Percipienti e applicare la spunta. Successivamente i dati della Denominazione non verranno riportati in Contabilità.

Per maggiori informazioni si rimanda alla guida on-line al punto 3. Clienti/Fornitori/Percipienti.

CB101 – FSA/36

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