La gestione Intermediari in Dichiarazioni GB

Con Dichiarazioni GB è possibile gestire gli Intermediari agevolmente, anche qualora vi siano più intermediari che si occupano dell’invio dei file Telematici.

Tramite la Gestione Intermediari è possibile inserire i dati relativi a più soggetti che si occupano della presentazione dei dichiarativi/Modelli F24 in via telematica e di abbinare ad ogni ditta l’intermediario predefinito.

La gestione Intermediari

Nella Gestione Intermediari è possibile creare tante schede quanti sono gli intermediari abilitati ad effettuare l’invio dei telematici.

Cliccando il pulsante   è possibile inserire i dati richiesti dell’intermediario.

Viene inoltre richiesto di settare il soggetto come Intermediario e/o Incaricato, in base alla carica da esso svolta.

Una volta compilata la scheda, per abbinare l’intermediario ad una ditta, cliccare il pulsante : all’interno della gestione selezionare l’intermediario e mettere il check nelle ditte da abbinare al soggetto.

L’abbinamento della ditta è un’operazione necessaria in quanto, qualora per una ditta non risulta esservi abbinato un intermediario predefinito, in fase di creazione del file telematico Dichiarazioni GB richiede l’abbinamento tramite un messaggio.

Per verificare se  ci sono ditte per le quali non è stato abbinato nessun intermediario, è necessario accedere alla gestione di abbinamento e inserire il check su .

Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on-line della Gestione Intermediari.

DB651 – CSI/08

 

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB