NEWS 2024

Sta per avvicinarsi il 21 settembre data entro la quale devono essere inviati i modelli 770 semplificato e 770 ordinario. Con Dichiarazione GB, tramite il filtro F7, è possibile ottenere una lista delle ditte per le quali è stato predisposto il modello.

In Dichiarazioni GB, tramite la funzione F7, è possibile ottenere la elenco delle ditte interessate alla scadenza del 21/09/2015, in quanto obbligate a predisporre e inviare il modello 770 Semplificato o 770 Ordinario.

Il tasto funzione F7

La funzione “F7” rappresenta una utility che può essere utilizzata sia nei dichiarativi che in F24. Essa permette di ottenere elenchi riepilogativi delle ditte, scegliendo quali filtri utilizzare.

Nella newsletter di oggi vediamo come creare un filtro per ottenere una lista delle ditte che hanno predisposto il modello 770S 2015 pronto da inviare.

Tasto funzione F7: creazione del filtro “Data dell’impegno” dei modelli 770 Semplificati predisposti in Dichiarazioni GB.

Per creare il filtro è necessario:

  • Accedere all’applicazione “770 Semplificato” di una ditta;
  • Posizionarsi nella terza pagina del Frontespizio alla sezione “Impegno alla presentazione telematica”;
  • Cliccare sul campo “Data dell’impegno” e selezionare il tasto F7 della tastiera.

1

All’interno della maschera che si apre, togliere il check da Check_SoloDittaCorrente ed inserire il check su Check_DitteVuote: in questo modo si ottiene la lista dei modelli 770 Semplificati 2015 anno d’imposta 2014, con il campo “Data dell’impegno” compilato e, allo stesso tempo, è possibile verificare se si hanno ditte nel cui modello non si è ancora inserita la data dell’impegno.

2

Nel nostro esempio tramite il filtro F7 si è ottenuta una lista contente 4 ditte per le quali sono stati predisposti i modelli 770 Semplificato. Nella lista, inoltre, è presente anche una ditta per la quale non è ancora stato compilato il campo “Data dell’impegno”.

L’elenco così ottenuto dal filtro può essere stampato cliccando il pulsante pulsante_stampa.

Come modificare il filtro F7

Qualora si voglia ottenere una lista contente più informazioni, è necessario cliccare il pulsante pulsante_nuovo_modifica_filtro NUOVO /MODIFICA FILTRO e, all’interno della maschera nella quale si accede, è possibile scegliere quali altri campi visualizzare oltre a quello già filtrato.

Dall’apposita tabella, scegliere quali campi includere nel filtro e selezionarli, mettendo il flag nella casella della prima colonna.

Ad esempio nel filtro creato dal campo “Data dell’impegno”, possiamo includere anche il campo “Codice Fiscale dell’intermediario”.

3

Il filtro così creato può essere salvato con un nome e potrà essere utilizzato di nuovo, selezionandolo dall’apposito campo.

4

N.B. Ricordiamo che la funzione F7 può essere utilizzata per creare filtri in tutti i campi dei dichiarativi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla guida on-line presenta all’interno della maschera F7.

DB401 – LM/10

[AddShare_Link]

TAG 770 Semplificato 2015Dichiarativi 2015F7/Funzione F7

Stampa la pagina Stampa la pagina