Modello F24: invio semplice e veloce con la Console

Gli utenti che hanno la Console Telematica possono procedere al pagamento del modello F24 eseguendo, all’interno di Integrato GB, le operazioni di controllo, autentica e invio dei file telematici e le operazioni di apertura delle relative ricevute.

Tramite la Console Telematica è possibile controllare, autenticare e inviare TUTTI i file telematici , sia di modelli F24 che di dichiarativi, all’Agenzia delle Entrate. Inoltre con semplici passaggi è possibile poi scaricare, aprire e stampare le relative ricevute.

Come eseguire il pagamento di un modello F24 tramite la Console Telematica

Per procedere al pagamento del modello F24, inviandolo telematicamente all’Agenzia delle Entrate, è necessario prima creare il file telematico della delega di pagamento.

Quindi, in Applicazione F24, dopo aver prodotto il modello, all’interno della gestione “Riepilogo F24”, posizionandosi nel mese in cui è stata creata la delega, è necessario indicare le date di scadenza e di pagamento e le coordinate bancarie relative al conto tramite il quale si voglia procedere al versamento.

  Si ricorda che, se si sta procedendo all’invio di un modello F24 a zero, non è necessario indicare i dati relativi al conto corrente.

Creando il file telematico del modello F24, con la Console Telematica, la procedura esegue in automatico il controllo del file tramite Entratel e apre l’esito.

In fase di controllo, la Console Telematica verifica quali versioni di Entratel e dei relativi moduli di controllo sono installati nel PC. Qualora Entratel e/o i moduli di controllo necessitino di aggiornamenti, tramite un messaggio di avvertimento, la Console Telematica permette di scaricare e istallare le ultime versioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate.

Dopo aver verificato che il file telematico del modello F24 controllato è senza segnalazioni, per autenticarlo e inviarlo all’Agenzia delle Entrate si accede alla Console Telematica cliccando su .

All’interno della Console si ricerca il file telematico già controllato e si procede all’autentica, cliccando il pulsante , e poi all’invio, cliccando il pulsante  che si attiva in seguito.

 

Le ricevute dei Modelli F24 inviati tramite la Console Telematica

Una volta effettuato l’invio con la Console Telematica, scaricare e visualizzare le ricevute è facile e veloce.

Tramite il pulsante  presente nella colonna “Scarico Attestazione” è possibile scaricare l’attestazione di avvenuto ricevimento del modello F24 dell’Agenzia delle Entrate. Per visualizzare e stampare l’attestazione cliccare il pulsante   nella colonna “Visualizzazione Attestazione”.

Successivamente per scaricare e visualizzare la seconda ricevuta, cliccare sul pulsante  nella colonna “Esito” per accedere alla apposita gestione.

Per maggiori informazioni sul funzionamento della Console Telematica visualizzare la guida on-line.

DB651 – CSI/03


Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito: iscriviti subito!


Archivio News


Scarica il software senza impegno!


Scarica il software senza impegno!