Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta

GBsoftware ha ridisegnato il layout della barra del menu principale, in modo che risulti maggiormente intuitiva e possa contenere le nuove funzioni che verranno implementate con i prossimi rilasci. L’aggiornamento verrà rilasciato gradualmente a tutti i clienti a partire da oggi.

Con l’occasione è stato anche ristrutturato il pulsante “Console Telematica”: ora troveremo un unico pulsante “Console”, al cui interno saranno presenti la Console Fatturazione per tutta la gestione inerente la fatturazione elettronica, la Console Fiscale per tutta la parte degli adempimenti fiscali, gli accessi al Cassetto Fiscale e al GB Web. La modifica è stata necessaria in preparazione all’entrata in vigore dell’obbligatorietà generale della fatturazione elettronica dal 01 gennaio 2019, in modo da avere separato l’aspetto contabile di una ditta da quello fiscale.

Con i prossimi rilasci sarà possibile accedere direttamente anche al Cassetto Fiscale.

Andiamo a vedere nel dettaglio le modifiche introdotte.

Menu principale

La barra del menu principale è stata leggermente rivista:

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 1

Nuove funzioni della Console

Il pulsante Pulsante Console Telematica è stato sostituito da Pulsante Console. Al click sul tasto viene data la possibilità di selezionare uno dei seguenti applicativi:

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 2

Pulsante Console Fatturazione: da qui, dopo aver selezionato l’intermediario, si accede alla console per la gestione della fatturazione elettronica, compresa la ricezione e l’emissione delle stesse, sia per la PA che B2B.

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 3

Con l’occasione sono state aggiunte anche le colonne relative ai dati provenienti dal collegamento tra studio cliente (vedi news del 29 giugno 2018) quali le note, la conferma della registrazione e l’inserimento dei pagamenti.

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 4

Pulsante Console Fiscale: dopo aver selezionato l’intermediario, permette la gestione degli invii telematici, oltre allo scarico delle relative ricevute inviate dall’Agenzia delle Entrate.

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 5

Per poter più facilmente distinguere le due console sono presenti alcune differenze volte a identificarle:

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 6

Pulsante Cassetto Fiscale: permette di accedere al cassetto fiscale (prossimo rilascio).

Pulsante GB Web: apre la gestione Web di GBsoftware, dove inserendo utente e password sarà possibile gestire le varie applicazioni disponibili (gestione utenti, fatturazione, console, conservazione, documentale e cedolini).

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 7

Menu Multi ditta

L’icona del pulsante Pulsante Multi Ditta è stata variata in Pulsante Multi Ditta - New. È stata ridisegnata anche l’interfaccia grafica di selezione delle applicazioni

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 8

Nuova Console Fatturazione/Fiscale e menu Multi ditta - 9

FAN/11

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB