Nuovo modello Dichiarazione d’Intento 2017

Con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 2 dicembre 2016 è stato approvato un nuovo modello per la dichiarazione d’intento che, come previsto dal punto 5 del citato Provvedimento, deve essere utilizzato per le operazioni di acquisto da effettuare a partire dal 1° marzo 2017.

L’unica novità del nuovo modello, rispetto al precedente, è che non è più possibile riferire la dichiarazione d’intento ad un determinato periodo e, proprio per questo motivo, i campi 3 e 4 “operazioni comprese nel periodo da” sono stati eliminati.

Per far fronte a questa novità GBsoftware ha creato una nuova applicazione che gli utenti dovranno utilizzare per inviare le dichiarazioni di intento a partire dal 01/03/2017.

Pertanto eseguendo l’update del software da oggi è disponibile la nuova applicazione DICHIARAZIONE DI INTENTO.

Dopo aver eseguito l’update del software, posizionarsi nella gestione “Applicazioni” ed apporre il check in corrispondenza di “Dichiarazione di Intento (dal 31/03/2017).

Il funzionamento della nuova applicazione resta invariato rispetto alla precedente.

Per maggiori informazioni consultare la guida on line dell’applicazione Dichiarazione di Intento.

N.B: La produzione ed il controllo del file telematico saranno disponibili non appena l’Agenzia delle Entrate rilascerà i nuovi moduli di controllo.

AP/5 – MB152

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!