Paghe GB Web 2016: è tempo di Tredicesima!

La Tredicesima, istituita con Decreto del Presidente della Repubblica del 28 luglio 1960 n. 1070, è una mensilità supplementare da corrispondere solitamente in occasione delle festività natalizie.

Il software Paghe GB Web permette di gestire la mensilità supplementare di Tredicesima attraverso due modalità.

• Con cedolino separato

  1. Nel bottone Dati Ditta/Dati Gestione dell’azienda indicare il codice 13 al campo Mese 13/ma;dati-gestione-ced-separato
  2. Eseguire il Calcolo Dati Anagrafici del mese dicembre 2016;
  3. Entrare in Calcolo Cedolino e nel campo Mensilità supplementare impostare l’opzione Tredicesima, poi selezionare azienda, dipendenti e cliccare sul pulsante Esegui pulsante_esegui_salva_floppy per avviare l’elaborazione.
  4. Accedere nel menù Stampa Cedolino, nel campo Mensilità supplementare e impostare l’opzione Tredicesima, poi selezionare, azienda, dipendenti e cliccare su Esegui pulsante_esegui_salva_floppy per avviare l’elaborazione.
    Dal bottone Download pulsante_download prelevare il PDF generato.

• All’interno della mensilità di dicembre 2016

  1. Nel bottone Dati Ditta/Dati Gestione dell’azienda indicare il codice 12 (dicembre) al campo 13/ma e procedere al normale calcolo del cedolino. La voce di Tredicesima sarà inserita nel corpo del cedolino insieme alle voci del mese.dati-gestione-ced-dicembre

19. NB L’utente ha la possibilità di differenziare il trattamento di retribuzione della Tredicesima tra i dipendenti della stessa azienda dall’apposito Rapporto di Lavoro, bottone Dati Personali/Ratei modificando la sezione Cedolino Mensilità Supplementari.

1ratei-rapporto-lavoro

PB101-RUV /2

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!