Paghe GB Web 2018: Centri di costo

Un centro di costo è un modo di contabilizzare una serie di risorse impiegate e dei costi sostenuti per un determinata unità all’interno dell’azienda. Un centro di costo dal punto di vista contabile è un’unità o reparto che serve a indicare a quale scopo sono state usate delle risorse o ci sono stati dei costi.

In questo modo è possibile controllare le entrate e le uscite collegate a un determinato processo produttivo, a una o più specifiche attività o al funzionamento di un comparto.

In Paghe GB Web tali strutture possono essere gestite attraverso il seguente percorso:

  • Accedere da archivi di base/tabelle generali/codici statistici.
  • Selezionare il menù desiderato, ad esempio Raggruppamento generici o Reparto generici, cliccare sul pulsante Inserisci.
  • Inserire il codice azienda e, con il piccolo più verde, inserire ad esempio i raggruppamenti o reparti desiderati. Salvare la maschera.

Paghe GB Web 2018: Centri di costo - 1

  • Accedere al Rapporto di lavoro/Dati personali/Dettaglio, scorrere sino alla sezione Dati Statistici, abilitare la modifica e in base al codice creato ricercare con il binocolo quello da agganciare al quello specifico dipendente.

Paghe GB Web 2018: Centri di costo - 2

Nota Bene In fase di stampa prospetto contabile, eseguendo la stampa per settori, al campo Tabella inserire Rapporto Lavoro Dettaglio, mentre al Campo sarà possibile filtrare il Codice Raggruppamento o reparto creato.

Paghe GB Web 2018: Centri di costo - 3
 
Paghe GB Web 2018: Centri di costo - 4

PB101-CRU-9

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB® senza impegno



In regalo il video formativo omaggio “Terreni e Fabbricati – IMU – 730 2018”, curato dagli esperti analisti GB.

Con il download del software in regalo il video formativo curato dai nostri esperti

Prova il software INTEGRATO GB