Parametri 2015 in Dichiarazioni GB

I PARAMETRI sono utilizzati per misurare in maniera presuntiva i ricavi, i compensi e il volume d’affari di coloro che esercitano un attività di impresa, arti o professioni. In particolare devono essere utilizzati da quei soggetti per i quali non sono stati approvati gli studi di settore o per i quali gli studi di settore, seppur approvati, non sono applicabili.

Ricordiamo comunque che, i parametri, non devono essere applicati nei confronti dei soggetti per i quali operano delle cause di esclusione dagli accertamenti basati sugli studi di settore previste dall’articolo 10 della legge 8 maggio 1998, n. 146.

Parametri_Impresa_E_Professioni

Da oggi, dopo aver eseguito l’update del software, gli utenti troveranno la possibilità di compilare i quadri PARAMETRI IMPRESA e PARAMETRI PROFESSIONI dell’Applicazione S&P 2015 anno imposta 2014.

ATTENZIONE Nei prossimi giorni, con un nuovo aggiornamento, saranno resi disponibili anche i quadri, F – IMPRESA e G-PROFESSIONI, degli Studi di Settore. Ne daremo comunicazione come sempre con newsletter giornaliera!!

Come fare per abilitare l’applicazione S&P 2015?

Posizionandosi all’interno del modello Unico 2015 di una ditta, il software permette di abilitare automaticamente l’applicazione “Parametri 2015”, proponendo il seguente messaggio:

Rilascio_ParametriConfermando il messaggio è possibile accedere alla prima maschera dell’applicazione S&P “Verifica Studi”.

Rilascio_Parametri_1Nella maschera, in base al codice attività, viene proposto in automatico il codice dello Studio di settore previsto dalla normativa. Se non ci sono Studi di settore per il codice attività selezionato, è proposta l’abilitazione dei Parametri.

Installazione Parametri 2015 e settaggio relativi percorsi

Ci sono due modi per poter installare il software Parametri qualora l’utente non abbia ancora provveduto a scaricarli dall’Agenzia delle Entrate:

  • Nella maschera “Verifica Studi” è presente il pulsante Pulsante_Apri_Parametri che permette l’installazione dei software e il settaggio automatico dei percorsi.
  • All’interno della maschera che si attiva dal pulsante Opzioni_GB, nella sezione “Percorsi Gerico, Parametri e Entratel”, l’utente trova il pulsante Pulsante_Installa_Parametri.

Rilascio_Parametri_2Per l’installazione di Parametri 2015 è necessario prima installare la versione 1.7 o successive della Run-Time Java, che può essere scaricata dal “Supporto/Utility” del Software GB o dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Senza questo componente non sarà possibile installare il software Parametri correttamente!

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’Applicazione S&P, rimandiamo alla guida on-line.

N.B: L’Agenzia delle Entrate NON ha ancora rilasciato le procedure di controllo dell’Applicazione Parametri.

AP/20 – DB711 – DB601

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!