Particolarità Dichiarazione d’Intento in GB

Con l’avvento del nuovo modello di Dichiarazione d’Intento, Dichiarazioni GB ha predisposto la nuova applicazione “Dichiarazione d’Intento New – 2015”, che presenta alcune novità sul funzionamento.

L’applicazione “Dichiarazione d’Intento New – 2015” deve essere utilizzata dagli esportatori abituali per comunicare all’Agenzia delle Entrate le operazioni per le quali usufruire della non imponibilità Iva.

Particolarità della “Dichiarazione d’Intento New”

Come predisporre più dichiarazioni d’intento

L’applicazione “Dichiarazione d’Intento New 2015” è composta da un unico quadro “Intento”.

Qualora sia necessario compilare e inviare telematicamente più dichiarazioni d’intento, è necessario creare un nuovo modulo cliccando il pulsante  “Nuovo modulo”: ogni modulo rappresenta, quindi, una dichiarazione d’intento a sé stante.

La procedura assegna in automatico il numero alla dichiarazione d’intento : partendo dal numero “1”, creando nuovi moduli, in automatico saranno assegnati numeri diversi e progressivi.

E’ possibile invece eliminare solo l’ultima dichiarazione d’intento disponibile tramite il pulsante  “Elimina modulo”.

La stampa della Dichiarazione d’Intento

Dichiarazioni GB propone due tipologie di stampa per la dichiarazione d’intento: una che permette la stampa dell’intero modello di dichiarazione d’intento e un’altra che permette la stampa della copia da consegnare al fornitore.

In particolare per stampare una Dichiarazione d’Intento è necessario posizionarsi sulla stessa e cliccare il pulsante .

Scegliendo l’opzione “Dichiarazione d’intento completa” si ottiene la stampa di tutta la Dichiarazione d’Intento in cui si è posizionati.

Scegliendo, invece, l’opzione “Dichiarazione d’intento per fornitore” si ha la stampa della copia da consegnare al fornitore, contenente la dichiarazione, escluso il “Quadro A – Plafond” del modello.

Inoltre, per coloro che hanno la Console Telematica, nella stampa della copia per il fornitore sarà inclusa anche la ricevuta di avvenuta presentazione telematica rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, da consegnare insieme al modello.

Per maggiori informazioni consultare la guida on line dell’applicazione Dichiarazione di Intento New.

CSI/2 – MB151

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB