Predisposizione modulo IMPEGNO e CONSEGNA

Predisposizione modulo IMPEGNO e CONSEGNA

La gestione “IMPEGNO e CONSEGNA” deve essere utilizzata per la produzione e la stampa del modulo per l’impegno alla presentazione telematica e il modulo consegna da predisporre per tutti i clienti.

La gestione “Impegno e consegna” si trova in tutti i frontespizi delle dichiarazioni/comunicazioni, nella sezione “impegno alla presentazione telematica”.

Definizione di Impegno e Consegna

Impegno > Modulo datato e sottoscritto dall’intermediario con il quale si assume l’impegno a trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati contenuti nelle dichiarazioni.

Consegna > Modulo datato e sottoscritto dall’intermediario con il quale attesta di aver inviato la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate e di aver ricevuto dalla stessa la ricevuta della dichiarazione.

Gestione “Impegno e consegna” in DICHIARAZIONI GB

La gestione “Impegno e Consegna” si attiva dall’apposito pulsante “Impegno e Consegna” presente in tutti i frontespizi delle dichiarazioni/comunicazioni.

Impegno e Consegna

Attenzione Prima di accedere all’interno della gestione assicurarsi di aver indicato, all’interno della sezione “Impegno alla presentazione telematica”, i seguenti dati:

Impegno alla presentazione telematica

– Codice fiscale Intermediario (scaricabile dall’apposita gestione);

– Data impegno;

– Soggetto che predispone l’invio (ove richiesto).

All’interno della gestione, troviamo due form:

  • Impegno
  • Consegna

Form Impegno e Consegna

All’apertura della gestione il software carica solamente i dati della ditta dove siamo posizionati ma, apponendo il check in “Visualizza tutte le ditte”, è possibile visualizzare tutte le ditte per le quali corrispondono i parametri di ricerca sopra impostati.

Visualizza tutte le ditte

Stampa Impegno e Consegna

Stampa singola

E’ possibile effettuare la stampa solamente quando nella colonna “Stato” è presente la spunta verde Spunta verde.

Il simbolo è presente solamente nel momento in cui, all’interno del modulo impegno e consegna, sono stati indicati tutti i dati obbligatori che sono:

  • Intermediario, Data impegnoe Codice soggetto(dove richiesto) per il modulo impegno;
  • Data invio dichiarazione e Data ricezione ricevutaper il modulo consegna;

Una volta accertati che tutti i dati obbligatori sono stati indicati, posizionarsi nella sezione “Stampa” e cliccare il pulsante Stampa.

Stampa singola

Stampa multipla

Per creare la stampa di più moduli impegno e consegna, ci sono due modalità:

  • Nella sezione “Stampa” mettere il check in “Seleziona tutto”, in questo modo il software seleziona tutte le ditte per le quali nella colonna “Stato” è presente la spunta verde e produce per ogni ditta il relativo PDF;
  • Oppure l’utente può, nella colonna “Stampa”, selezionare ad una ad una le ditte per le quali vuole produrre il PDF di stampa.

Stampa multipla

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo della nuova gestione consigliamo di leggere la guida online presente all’interno della maschera stessa.

AP/25 – DB711 – DB601 – DB301 – DB211 – DB201 – DB131 – DB121 – DB111 – DB101

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB® senza impegno



In regalo il video formativo “Bilancio Europeo 2018: novità” curato dagli esperti analisti GB.

Con il download del software in regalo il video formativo curato dai nostri esperti

Prova il software INTEGRATO GB