Redditi 2018: stampa completa del modello con Studi di Settore o Parametri

Redditi 2018: stampa completa del modello con Studi di Settore o Parametri

Dopo aver terminato ed inviato la dichiarazione dei redditi i passaggi successivi sono la stampa e la consegna al cliente. Solitamente insieme al modello Redditi è necessario stampare anche gli Studi di settore o Parametri.

Ma come si può stampare in un unico PDF il modello Redditi insieme al relativo Studio di settore o Parametri?

Con la newsletter di oggi vediamo i semplici passaggi da eseguire per produrre un unico fascicolo con la stampa di Redditi e Studi di settore o Parametri.

Generazione della stampa nel software Ge.Ri.Co o Parametri

La prima cosa da fare è quella di produrre la stampa degli Studi di settore o Parametri all’interno dei relativi software ministeriali.

Accedere quindi alle applicazioni Ge.Ri.Co o Parametri, aprire la posizione e generare la STAMPE dall’apposito pulsante.

Redditi 2018: stampa completa del modello con Studi di Settore o Parametri - 1

Le stampe generate in Ge.Ri.Co o in Parametri devono essere stampe definitive poiché sono quelle che il software andrà ad allegare alla dichiarazione dei redditi.

Stampa del modello Redditi e degli Studi di settore o Parametri in GB

Successivamente è necessario tornare nel Software GB, posizionarsi all’interno della ditta ed accedere alla gestione STAMPA.

Con la funzione Stampa tutte le applicazioni storicizzate è possibile stampare in un unico fascicolo, oltre a Redditi, Iva/Iva base e Irap, anche gli Studi di settore o Parametri.

Redditi 2018: stampa completa del modello con Studi di Settore o Parametri - 2

N.B.  Prima di creare il fascicolo completo di tutte le stampe, accertarsi che la stampa degli Studi di settore o Parametri sia stata GENERATA e sia DEFINITIVA.

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento della “Gestione Stampe” rimandiamo alla guida online presente all’interno della stessa.

DB101- LP/20

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB