Rilascio dell’Applicazione Studi-Parametri 2013

Gli utenti che hanno la licenza attiva per l’anno 2013 troveranno l’applicazione Studi e Parametri  2013 anno imposta 2012 disponibile dopo l’aggiornamento del software.

Con Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 27/05/2013, sono stati pubblicati i modelli definitivi per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore e Ge.Ri.Co.  2013.

È ora possibile istallare “Ge.Ri.Co.  2013” e “Parametri 2013” e gli “Studi di settore 2013” e settare i percorsi di Ge.Ri.Co.  e Parametri nel software GB.

Come fare per abilitare l’applicazione Studi e Parametri 2013

Posizionandosi all’interno del modello Unico 2013 di una ditta il software permette di abilitare automaticamente l’applicazione “Studi e Parametri 2013”, proponendo il seguente messaggio:

Confermando con “OK”, sarà possibile accedere alla prima maschera, “Verifica Studi”, cliccando sull’applicazione Studi e Parametri.

All’interno della maschera “Verifica Studi” in base al codice attività viene proposto in automatico il codice dello Studio di settore previsto. Se non ci sono Studi di settore per il codice attività selezionato, viene proposta l’abilitazione dei Parametri.

In questa maschera, l’utente dovrà eventualmente indicare, qualora ne ricorrano le situazioni, le cause di esclusione o inapplicabilità degli Studi o Parametri.

 

Come installare Ge.Ri.Co. 2013 e Parametri 2013 e come settare i percorsi di Ge.Ri.Co. e Parametri. 

Cliccando il pulsante   o   nella maschera “Verifica studi”, è possibile installare Ge.Ri.Co.  2013 o Parametri 2013, qualora non siano stati ancora installati, e di settare in automatico i percorsi.

I programmi Ge.Ri.Co. 2013 e Parametri 2013 possono essere installati anche dalla machera che si apre cliccando il pulsante   sulla barra delle applicazioni in alto: posizionandosi nella sezione “Percorsi Ge.Ri.Co. e Parametri”, cliccare i pulsanti   e , in questo modo i percorsi vengono settati in automatico.

Si ricorda che seguendo le indicazioni sopra descritte, solo Ge.Ri.C.o. 2013 è installato in rete, mentre “Parametri 2013è installato sotto il disco locale C del computer.

Per l’installazione di Ge.Ri.Co. 2013 e Parametri 2013 è necessario prima installare la versione 1.6 della Run-Time Java, che può essere scaricata dal “Supporto/Utility” del software GB o dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on-line della maschera “Opzioni”.

Inoltre è possibile creare la posizione del soggetto all’interno del programma Ge.Ri.Co. 2013 direttamente dalla maschera “Verifica Studi” dell’applicazione Studi e Parametri, cliccando il pulsante .

Per chi ha utilizzato Ge.Ri.Co. 2012 l’anno scorso, tramite semplici passaggi, è possibile importare l’archivio dei dati delle posizioni salvate con riferimento all’Unico 2012 dal programma Ge.Ri.Co.  2012 al programma Ge.Ri.Co.  2013.

I passaggi sono spiegati in “Come importare i dati da Ge.Ri.Co. 2012 a Ge.Ri.Co. 2013”.

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’Applicazione S&P, rimandiamo alla guida on-line.

DB711 – SB/18


Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB