Scadenza del 20 agosto: in quanti devono versare?

Con l’avvicinarsi della scadenza del 20 agosto, per velocizzare maggiormente il lavoro, sarebbe utile avere a disposizione una lista completa di tutti i clienti che devono versare in questa data.

Proprio per questo motivo, con la newsletter di oggi, scopriamo insieme il “TASTO FUNZIONE F7” che permette la creazione di filtri, da diversificare anche in base alle esigenze, in modo da ottenere elenchi riepilogativi dei dati delle ditte presenti all’interno del software. 

Nello specifico oggi vediamo come avere una lista completa dei clienti per i quali sono stati creati i modelli F24 per la scadenza del 20/08/2014.

TASTO FUNZIONE F7

La funzione “F7” non è altro che una modalità di filtro che può essere utilizzata nei modelli di dichiarazione/comunicazione o nel Modello F24 per ottenere elenchi riepilogativi in base alle esigenze dell’utente.

TASTO FUNZIONE F7: COME CREARE UN FILTRO

Per ottenere una lista di clienti che devono versare alla data del 20/08/2014 è necessario:

  • Posizionarsi in Applicazione F24 2014 in un qualsiasi Modello F24
  • Posizionarsi e cliccare con il mouse nel campo “DATA DI SCADENZA”
  • Cliccare il TASTO FUNZIONE F7 dalla tastiera del PC

Scadenza F24 20 Agosto

  • All’interno della form, cliccando il pulsante   NUOVO /MODIFICA FILTRO si apre una maschera dalla quale è possibile scegliere quali ulteriori campi, oltre a quello già filtrato (Data di scadenza nel nostro esempio), includere nel filtro.

Applicazione F24

 

Nell’esempio oltre a considerare nel filtro il campo 216 “Data di scadenza”, abbiamo incluso anche il campo 200 “Importo da versare”.

Terminata la selezione dei campi e cliccato il pulsante “OK” si apre una nuova maschera nella quale è possibile indicare il nome del filtro appena creato, al fine di poterlo memorizzare.

Applicazione F24

  • Una volta creato il filtro, sempre all’interno della maschera “Filtro F7”, posizionarsi nel campo Applicazione F24 ed indicare la data di interesse Applicazione F24.

    A questo punto togliendo il check da Applicazione F24 , Dichiarativi GB propone la lista di tutti i clienti per i quali sono stati creati i modelli F24 con scadenza 20/08/2014.

Applicazione F24

L’elenco che si ottiene dal filtro può essere stampato cliccando il pulsante   .

Si ricorda che con il filtro così impostato, Dichiarativi GB, include nell’elenco solo le ditte con F24 creati e per i quali è stata indicata la data di scadenza 20/08/2014.

Per maggiori informazioni si rimanda alla guida on-line presenta all’interno della maschera F7.

DB601 – AP/28

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB