Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale

Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale

Dopo il rilascio della prima versione, GBsoftware ha integrato la Scrivania del Professionista con una nuova funzione che permette all’intermediario di accedere al proprio Cassetto fiscale e a quello dei clienti.

Eseguendo l’update del software, da oggi è possibile verificare i dati presenti all’interno del Cassetto fiscale direttamente dalla piattaforma GB, senza dover accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo che la Scrivania del Professionista è uno strumento con il quale l’intermediario, classificato come “persona fisica”, può accedere alla propria area riservata e al Cassetto fiscale dei clienti per i quali ha ricevuto l’apposita delega alla consultazione.

L’intermediario classificato come “persona non fisica”, come ad esempio uno studio associato, può accedere alla “Scrivania del Professionista” tramite il soggetto incaricato.

Come accedere al Cassetto fiscale

Vediamo insieme quali sono i passaggi per poter accedere al Cassetto fiscale dal software GB

  1. Effettuare l’update del software dall’apposito pulsante Update
  2. Accedere alla “Scrivania del Professionista”, cliccando “Console” -> “Scrivania del Professionista” e inserire la password richiesta.

Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale - Accesso alla Scrivania del Professinista

  1. Posizionarsi nella sezione “Consultazioni deleghe” e cliccare il pulsante Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale - Pulsante punti di sospensione in corrispondenza del cliente cui si vuole accedere al Cassetto fiscale

Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale - Consultazione deleghe

Dopo aver inserito il codice segreto e cliccato il pulsante “Accedi” viene aperto il Cassetto fiscale del cliente selezionato.

Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale - Cassetto fiscale cliente selezionato

All’interno del Cassetto fiscale, GBsoftware permette di consultare:

  • L’anagrafica del cliente, quindi visualizzare i dati anagrafici, le “altre attività”, gli “altri luoghi di esercizio”, le “rappresentanze” e i “depositari”;
  • Le dichiarazioni fiscali, quindi il modello Redditi, la Certificazione Unica, il modello 770, la dichiarazione IVA, le liquidazioni periodiche IVA, la dichiarazione Irap, i redditi percepiti;
  • Gli ISA/ Studi di Settore, quindi le Precalcolate ISA, il modello ISA/ studi di settore trasmessi, gli esiti ISA/ studi di settore, il prospetto pluriennale degli studi di settore;
  • I crediti Iva/ Agevolazioni utilizzabili in compensazione
  • Le comunicazioni, quindi “Condono L.289/2002”, le dichiarazioni di Intento – destinatario, il modello 730-4
  • I rimborsi
  • I versamenti, con la possibilità cercare i modelli F24 per annualità disponibili e per data di versamento;
  • I dati del registro, quindi visualizzare gli atti, gli atti giudiziari, le successioni telematiche, gli atti del registro antecedenti.

Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale - Coccarda Inoltre, eseguendo l’update del software l’intermediario può accedere al Cassetto fiscale posizionandosi nella ditta del cliente e cliccando nell’applicazione “Cassetto fiscale”, posta direttamente nella barra delle applicazioni.

Scrivania del Professionista: disponibile accesso al Cassetto fiscale - Accesso Cassetto fiscale nella ditta del cliente

TB101 – SAM/18

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!