Secondo acconto: come variare l’importo da pagare

Dopo aver creato il modello F24 del secondo o unico acconto 2015, Dichiarazioni GB ti permette comunque di modificare il modello, prodotto in automatico, utilizzando la funzione “Sblocca secondo acconto”.

Con la funzione “Sblocca secondo acconto” è possibile variare la delega, creata in automatico dalla procedura, in modo da poter utilizzare in compensazione ulteriori eventuali maggiori crediti a disposizione e/o procedere a prenotare importi parziali del secondo acconto.

Per avere a disposizione la funzione “Sblocca secondo acconto” è necessario effettuare l’aggiornamento del software tramite il pulsante Update update.

La funzione “Sblocca secondo acconto” in Dichiarazioni GB

Una volta prodotto il modello F24 del secondo acconto scadente il 30 novembre 2015, per sbloccare la delega è necessario posizionarsi nella Tab “2.Riepilogo” e cliccare il pulsante in basso a sinistra 2.Pulsante Sblocca secondo acconto.

1

Come evidenziato da Dichiarazioni GB, dopo aver utilizzato la funzione “SBLOCCA SECONDO ACCONTO”, la gestione “Riepilogo Pagamenti Dichiarazione” viene definitivamente bloccata e non sarà più possibile variare gli importi a debito e/o a credito provenienti dal Modello Unico/Irap. Qualsiasi modifica successiva potrà essere gestita solamente da inut.

Una volta sbloccato il secondo acconto, per modificare il modello F24 creato in automatico, procedere nel seguente modo:

– Posizionarsi in “Riepilogo F24” nel mese di novembre e cancellare, cliccando sul pulsante Pulsante Canc, il modello F24 del secondo o unico acconto scadente il 30 novembre 2015, creato in automatico da Dichiarazioni GB.

2

– Procedere a creare, nel mese di novembre, il modello F24 dalla maschera Pulsante F24, scegliendo i debiti da prenotare e gli eventuali crediti utilizzabili in compensazione.

3

Per maggiori informazioni rimandiamo alla guida on-line dell’Applicazione F24.

DB601 – ML/12

[AddShare_Link]

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!