Settembre: le principali scadenze fiscali

Ricordiamo alcuni dei principali adempimenti telematici che possono essere eseguiti con Dichiarazioni GB, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i servizi telematici Fisconline o Entratel dell’Agenzia delle Entrate.

Dal modello 770, semplificato e ordinario, alla certificazione unica, dal modello Unico 2015 alla dichiarazione Irap ecco quali sono le principali scadenze fiscali in agenda per il mese di settembre.

Lunedi 21 settembre

  • Presentazione del modello 770 Semplificato e ordinario, prorogato rispetto alla scadenza originaria del mese di luglio.
  • Scadenza invio certificazioni uniche lavoratori autonomi ovvero le CU emesse per redditi non dichiarati nel Modello 730.

Venerdì 25 settembre

  • Termine per la presentazione telematica degli elenchi Intrastat relativi alle cessioni e agli acquisti intracomunitari, nonché alle prestazioni di servizi, relativi al mese precedente.

Mercoledì 30 settembre

  • Presentazione in via telematica delle dichiarazioni dei redditi:

UNICO PF: Persone fisiche obbligate alla presentazione della dichiarazione dei redditi in via telematica e non obbligate che hanno scelto l’invio telematico.

UNICO SP: Società di persone ed enti equiparati di cui all’art. 5 del D.P.R. 29/09/1973, n. 600.

UNICO SC: Soggetti Ires con esercizio coincidente con l’anno solare.

IRAP: Soggetti obbligati alla presentazione della dichiarazione Irap e con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare.

IVA: Contribuenti obbligati alla presentazione della dichiarazione Iva in forma autonoma.

UNICO ENC: Enti pubblici e privati diversi dalle società, compresi i trust, soggetti all’Ires, nonché società ed enti non residenti soggetti all’Ires.

Per maggiori chiarimenti rimandiamo alla guida on-line della maschera “Telematico”.

DB101 – LM/09

[AddShare_Link]

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!